The Walking Dead è una serie di grande successo che, basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, è seguita da milioni di spettatori e spettatrici in tutto il mondo.
Nello spin-off The Walking Dead: World Beyond, in onda al di fuori degli Usa su Amazon Prime Video, è stata introdotta la coppia gay, composta da Felix Carlucci e Will Campbell. Felix, il capo della sicurezza al Campus Colony, è un sopravvissuto all’apocalisse che, prima del collasso del mondo civilizzato a opera dei morti viventi, era stato cacciato di casa in quanto gay e viveva per strada. Will, interpretato da Jelani Alladin, è un ex agente di sicurezza al Campus Colony.
A interpretare Felix è invece l’attore Nico Tortorella, che si è definito nel giugno 2016 sexually fluid e successivamente, nell’ottobre del medesimo anno, bisessuale. Nel novembre 2017 ha dichiarato di essere da 11 anni in una relazione poliamorosa con l’imprenditrice americana Bethany C. Meyers, che ha poi sposato civilmente il 9 marzo 2018.
La storia d’amore tra Felix e Will ha scatenato sui social una valanga di commenti omofobi, ai quali il 26 gennaio la produzione ha reagito attraverso l’account ufficiale Twitter. Ecco la risposta netta e inequivocabile: «Ciao. Se i personaggi Lgbtq+ in televisione (o in qualsiasi altro luogo) ti mettono a disagio o ti fanno arrabbiare, per favore smetti di seguirci. Mentre ti incoraggiamo a guardarti dentro e a essere più accogliente, sappi che non c’è posto nell’universo dei nostri fan per la discriminazione odiosa o per l’ignoranza deliberata. Grazie».
Hi, hello. If LGBTQ+ characters on television (or anywhere) make you uncomfortable or angry, please unfollow us. While we also encourage you to look within and be more accepting, know that there is no place in our fandom for hateful discrimination or willful ignorance. Thank you.
— The Walking Dead (@TheWalkingDead) January 26, 2021