Khaled e Mahamoud Khayat, due fratelli australiani di origine libanese, sono stati rispettivamente condannati dalla Suprema Corte del New South Wales a 40 e 36 anni di prigione per aver programmato di far esplodere un aereo di linea della compagnia Etihad con 400 persone a bordo. I due avevano anche progettato un attacco chimico a Sidney.
Il fallito attentato era stato organizzato, il 15 luglio 2017, sul volo Sidney-Beirut via Abu Dhabi, su cui si sarebbe dovuto imbarcare Amer Khayat, ignaro del fatto che i fratelli avessero nascosto la bomba in un tritacarne all’interno della sua valigia.
Il piano però fallì perché il bagaglio superava il peso consentito e fu respinto ai controlli di sicurezza. I fratelli Khayat, a differenza di Amer che fu successivamente dichiarato innocente perché totalmente estraneo ai fatti, furono arrestati 11 giorni dopo il fallito attentato.
È stato anche accertato che nel programmare gli attentati il 52enne Khaled e il 34enne Mahamoud erano stati aiutati da un quarto fratello, Tareq Khayat, miliziano dell’Isis attualmente in carcere in Iraq. Questi aveva provveduto a far arrivare via aereo l’esplosivo dalla Turchia nell’ambito di un piano «ispirato e diretto» dall’organizzazione jihadista salafita.
Come spiegato dalla giudice Christine Adamson, che ha oggi emesso il verdetto, Amer era stato scelto dai fratelli «perché beve, frequenta club, scommette ed è gay, cosa che rappresenta un disonore per la famiglia».
86551 453001A thoughtful insight and tips I will use on my web site. Youve obviously spent some time on this. Congratulations! 533752
167389 53851Thank you for your quite great info and feedback from you. san jose used car 429060
75494 34950Perfectly written subject material , thanks for selective details . 777885