«Cosa rende uguali tutti gli amori? La dolcezza. Con questi cremini arcobaleno vogliamo celebrare la bellezza colorata di amarsi. Perchè l’amore è amore, sempre. E perchè non c’è amore, senza dolcezza. #LoveIsLove #SweetRainbow #CreminiArcobaleno mandorla, nocciola, pistacchio e caffè, latte e fondente».
Con queste parole Iginio Massari, la cui pasticceria è considerata dal 2011 la migliore secondo la guida del Gambero Rosso, ha dato notizia, l’8 novembre, della sua ultima creazione.
La notizia dei cremini rainbow, prodotti dal vincitore di tre Coppe del mondo della Pasticceria e in vendita da ieri a Brescia, Milano e Torino, è stata accolta con entusiasmo dalla senatrice Monica Cirinnà, che in un post ha fra l’altro scritto: «Il Maestro si è chiesto: Cosa rende uguali tutti gli amori? E non poteva che rispondere: La dolcezza. Volevo ringraziare Iginio Massari per la sua “dolcezza” e per l’amore che mette nella sua arte. Ma quanto è bello questo cofanetto?».
Le ha fatto eco Franco Grillini, presidente di Gaynet e direttore di Gaynews, che, pubblicando le foto del prodotto dolciario, ha commentato: «Ed ecco i cremini rainbow. Speriamo che siano anche buonissimi». Ma su questo, salvo a ricredersi, non c’è dubbio alcuno data la garanzia di un nome come quello di Iginio Massari.