A causa dell’emergenza Coronavirus rinviati a data da destinarsi la Semana del Orgullo Lgbt e il suo momento culminante, ossia la parata, che si sarebbe dovuta tenere a Madrid il 4 luglio e che è notoriamente la più grande d’Europa.
A renderlo ieri noto il comitato organizzatore, composto da Federación Estatal de Lesbianas, Gais, Trans y Bisexuales (Felgtb), COGAM, Colectivo Lgbt+ de Madrid, y la Asociación de Empresas y Profesionales para Gays y Lesbianas de Madrid (Aegal), per il quale «la salute pubblica e la sicurezza delle persone sono la priorità».
La marcia dell’orgoglio Lgbti avrà luogo, come specificato nel comunicato, «quando ci saranno adeguate condizioni di salute pubblica e sicurezza e quando ciò sarà garantito dalle autorità sanitarie e dalle forze dell’ordine».
Il comitato ha quindi aggiunto: «Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutte le persone colpite da questa pandemia e alle loro famiglie. Vogliamo anche ringraziare per il lavoro, la dedizione e l’impegno il personale sanitario, la nettezza urbana, le forze dell’ordine e altre istituzioni, nonché tutto il personale di alimentari, trasporti, farmacie e infrastrutture di base».
Non senza un messaggio di incoraggiamento a tutte le persone della collettività Lgbti, «che la pandemia sta lasciando in una situazione di particolare vulnerabilità speciale, come quelle anziane, adolescenti con famiglie Lgbti-fobiche, sexworker, sieropositive, migranti irregolari o senzatetto» e per le quali sono state attivate una hotline e un servizio informazioni.
Appello alla responsabilità e segnale di grande maturità collettiva quelli che giungono dunque da parte del comitato organizzatore del Pride di Madrid, che ha anche sottolineato: «Ricordiamo che la comunità Lgbti è sempre stata particolarmente colpita e stigmatizzata, ma è riuscita a far fronte alle difficoltà con resilienza. Nel momento attuale rende pubblica la sua volontà e responsabilità collettiva per aiutare a frenare questa nuova crisi sanitaria». Crisi sanitaria che in Spagna, sulla base degli ultimi dati del ministero della Salute, vede 39.673 casi confermati di persone positive al Coronavirus e 2.696 decessi.
410795 826081Hi, Neat post. Theres a issue along together with your internet site in internet explorer, could test this IE nonetheless may be the marketplace leader and a great portion of men and women will omit your outstanding writing because of this issue. 751350
It?¦s really a great and useful piece of info. I?¦m happy that you simply shared this useful information with us. Please stay us informed like this. Thanks for sharing.
950755 748894Yay google is my world beater assisted me to locate this great internet site ! . 308794