Il cuoco salutista e food blogger Marco Bianchi, volto della Prova del cuoco su Raiuno e conduttore di programmi come La mia cucina delle emozioni su Food Network e Aiuto stiamo ingrassando su FoxLife, ha dichiarato di essere gay in una lunga intervista a Candida Morvillo su Il Corriere della Sera.
Del coming out e della sua storia d’amore con Luca Guidara parla in realtà nel libro autobiografico Il gusto della felicità, che, edito da HarperCollins, uscirà nelle librerie il 5 settembre.
Lo chef, che compirà 41 anni il 22 settembre e aveva sposato nel 2010 la fidanzata di gioventù Versuka (da cui ha avuto quattro anni fa una bambina), ha dichiarato a Candida Morvillo di aver preso coscienza della sua omosessualità negli ultimi anni viaggiando tanto per lavoro e trovandosi spesso solo: «Avevo tutto, ma sentivo che mi mancava qualcosa e non capivo cosa. E c’erano cose che non mi tornavano. Alle presentazioni dei miei libri, per dire, gli apprezzamenti femminili non mi gratificavano. Poi, la nascita di una figlia, a cui devo onestà e verità, mi ha dato lo spunto finale di riflessione».
Il coming out alla moglie è giunto «una sera, mentre la bimba dormiva, le ho detto “sono omosessuale, lo sono sempre stato, però solo ora ho capito che sto bene con te ma come amico, perché quello che va oltre, probabilmente, è con un uomo”. Il passaggio successivo è stato sperimentare quello che sentivo. Da lì, è arrivato l’incontro con Luca».
Bianchi ha così raccontato la reazione di Veruska: «Mi ha abbracciato forte. Era un sogno di vita che si frantumava. È stato un momento in modalità terremoto, come quando hai costruito per anni e tutto, di colpo, viene raso al suolo ed è in polvere. Io mi sentivo in colpa, ma oggi so di aver fatto la scelta giusta».
Particolarmente toccante, nell’intervista, il passaggio del coming out ai genitori. «Papà – ha detto Bianchi – si è ricreduto, a suo modo. Mi ha detto: “Bene, l’importante è che non stai seguendo una moda”. Mamma è scoppiata a piangere e ha confessato che certe cose le percepiva, ma non sapeva affrontarle. È successo l’anno scorso, Luca era già nella mia vita. Poi, la prima cosa fatta da papà, quando l’ha conosciuto, è stata abbracciarlo».
L’ultima domanda di Morvillo, invece, su cosa abbia capito la figlia. «Ci siamo consultati con il pediatra, le maestre, la psicologa… Poi, le ho raccontato la verità – ha risposto Bianchi -. Le ho spiegato: “Io voglio tanto bene a mamma e sei nata tu, ma ho scoperto che il mio cuore batte più forte con Luca accanto. Prima, batteva forte, ora batte a mille”. Lei è una bimba straordinaria, solare, e l’ha accettato con naturalezza. Dopo un primo incontro finto-causale con lui, l’ha visto per un gelato, una pizza e, ora, è il “suo” Luca. E, ora, io so che una seconda vita esiste».
517175 726708Some genuinely wonderful blog posts on this internet website , thankyou for contribution. 554303
I have been exploring for a little bit for any high quality articles or blog posts in this sort of space . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this web site. Studying this info So i am happy to express that I’ve an incredibly just right uncanny feeling I found out just what I needed. I such a lot for sure will make sure to do not fail to remember this site and provides it a look a relentless basis.
693235 289083If youre nonetheless on the fence: grab your favorite earphones, head down to a Best Buy and ask to plug them into a Zune then an iPod and see which 1 sounds much better to you, and which interface makes you smile more. Then youll know which is proper for you. 581156
Para ser muy honesto con lo que acabo de ver, normalmente a la gente no le gusta compartir sus conocimientos con los demás, pero tú eres realmente muy diferente a los demás y la forma en que sigues sirviendo a los demás con todos tus conocimientos es realmente muy encomiable. Gracias por su maravilloso trabajo.
39941 981410If your real buddies know you as your nickname, use that nickname as your 1st name online. When you 1st friend someone, focus on making a individual comment that weaves connection. 301852
517486 885981Paper rolls really excellent read you know alot about this subject i see! 459879
I think this is the best service for ordering an essay https://essaypay.com/
373522 123352I surely did not understand that. Learnt a thing new nowadays! Thanks for that. 950716
340820 682026Your writing is fine and gives food for thought. I hope that Ill have a lot more time to read your articles . Regards. I wish you which you frequently publish new texts and invite you to greet me 409789
528579 831254Woh I like your articles , saved to fav! . 335886
67550 664244It is hard to discover knowledgeable folks on this topic, but you sound like you know what you are talking about! Thanks 214362
359692 845924This put up is totaly unrelated to what I used to be searching google for, however it was indexed on the very first page. I guess your doing something appropriate if Google likes you adequate to spot you at the initial page of a non related search. 775145