Dopo tre edizioni Queer on Space (QoS) – il festival che miscela musica, arte e cultura – approda, il 9 febbraio, per la prima volta, al Goa Club col titolo Market and tea.
A partire dalla ore 16:00 saranno allestite postazioni con artisti, associazioni e realtà territoriali. Sarà disponibile un’ampia scelta enogastronomica e un vero e proprio “mercato” a tema. Nella seconda parte dell’evento concerti e dj internazionali caratterizzeranno un crescendo di ritmo ed emozioni.
Ben sette i dj presenti: Alessandro Ciferri (St.RoboT), Lady Maru, Saverio Pavia, De-Monique, Manuel Rotondo, Angelica Di Majo, Subzero e due visual artist: Miki Gorizia, co-direttore artistico de Bari International Gender Film Festival, e Roberto Massimiliani.
A partecipare anche le associazioni Plus Roma, Asterisco fuori parentesi – che Genere di persona sei? e Conigli Bianchi in mostra con la collettiva Six Little Rabbits, firmata da 24 ARTiVisti contro la sierofobia. A esse si aggiungono oltre 30 tra artisti, espositori e performer di vario genere sotto la direzione artistica di Alfred Paco.
Gaynews parteciperà come ospite con un proprio info-point per promuovere le attività del giornale e dell’associazione Gaynet nonché alcuni libri a tematica Lgbti (Stonewall. Memoria e futuro di una rivolta a cura di Francesco Lepore e Yuri Guaiana e Storie fuorigioco. Omosessualità e altri tabù nel mondo del calcio di Rosario Coco).
Raggiunto telefonicamente da Gaynews, Alfred Paco ha dichiarato: «Arrivato a questo punto, che per QoS vuol dire essere al quarto evento e in uno dei più importanti club d’Europa, ovvero il Goa, sono molto felice.
L’idea di voler organizzare QoS mi è sorta improvvisamente l’estate scorsa a mare con un amico. L’intento era quello di organizzare inizialmente un evento con bella musica e tanti buoni drink sul litorale. Successivamente ho contattato il mio attuale socio, Fabio Capocci, proprietario della casa editrice Edizioni Ponte Sisto, chiedendogli se volesse collaborare a un tale progetto e volesse svilupparlo al Teatro Lo Spazio dove lui è direttore.
Da allora la mia intenzione è stata quella di sperimentare un Queer on Space sempre in maniera differente, mettendomi in gioco e sfruttando le mie idee, chiamando a suonare vari dj del panorama queer e miscelando alle serate sempre qualcosa di diverso. Con le prime due edizioni al Teatro lo Spazio la gente ha iniziato a conoscerci, ma la terza a Cieloterra è stato quella che ci ha dato più soddisfazione. Questa è stata la serata che mi ha fatto pensare che forse sarebbe stato il caso di non mollare e di provare ancora».
Ha quindi aggiunto: «QoS è un progetto che non riguarda solo la notte ma che vuole abbracciare a 360 gradi il mondo queer e le persone che si avvicinino a esso. Per questo ho voluto creare un evento culturale e di divertimento che potesse coinvolgere artisti e associazioni, in più un market con espositori, artigiani, collezionisti che ho selezionato nel tempo.
Dopo tutto questo lavoro, che è durato parecchi mesi, ho pensato che il Goa potesse essere il contenitore giusto e, dopo averne parlato col proprietario, abbiamo fissato una data. Questo sarà il 1° After Tea Queer nella storia del Goa Club. Il mescolare artisti e dj del panorama queer con espositori che non ne fanno parte è voluto e dettato da un obiettivo finale: quello, ovvero, di richiamare gente che possa approcciarsi e conoscere la realtà queer.
Le novità successive nei prossimi mesi saranno Queer on Space Circus e il Circo del Diverso: la compagnia circense di Queer on Space: il primo sarà un evento serale, mentre il secondo durerà per una intera giornata e sarà ricco di tante novità, in una location di cui parlerò più in là».
you can also save a lot of money when you do some home rentals, just find a cheap one*
909012 776062Hi there! Do you use Twitter? Id like to follow you if that would be ok. Im undoubtedly enjoying your weblog and look forward to new posts. 486862
762323 971215I observe there is actually a lot of spam on this weblog. Do you want aid cleaning them up? I may assist in between courses! 693833
579871 83500I think other web site proprietors should take this internet site as an model, very clean and fantastic user friendly style and style, as nicely as the content material. You are an expert in this subject! 498641
267900 398321This sort of wanting to come to a difference in her or his lifestyle, initial generally Los angeles Excess weight weightloss scheme is a large running in as it reached that strive. weight loss 765104