• GAYNEWS
  • SOSTIENICI
  • REDAZIONE
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI
No Result
View All Result
GAYNEWS
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Mondo
  • Cultura
    • Spettacoli
    • Libri
    • TV e cinema
    • Arte
  • Turismo
  • Sport
  • Salute
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Mondo
  • Cultura
    • Spettacoli
    • Libri
    • TV e cinema
    • Arte
  • Turismo
  • Sport
  • Salute
  • Video
No Result
View All Result
GAYNEWS
No Result
View All Result
Home Politica

Borgonzoni nega che Salvini abbia posizioni anti-Lgbt. Poi mette alla gogna social Marco Tonti

ALL'ORIGINE DEL POST DELLA CANDIDATA PRESIDENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA L'ATTACCO DELL'ATTIVISTA A RETE4

Francesco Lepore by Francesco Lepore
19 Gennaio 2020
in Politica

La tattica è oramai quella messa in campo da Matteo Salvini. Postare sui social la foto di chi la pensa diversamente dal verbo della Lega e del suo segretario non senza la pubblicazione di relative dichiarazioni per lo più parziali e decontestaulizzate. Con il prevedibile effetto dirompente delle reazioni solidali a chi si presenta come vittima e aggressive, quando non offensive, nei riguardi della persona oppositrice esposta così alla gogna e al ludibrio social.

Il tutto in un paradossale ribaltamento delle parti per cui chi alza i toni della propria retorica politica e legittima di fatto i peggiori istinti belluini degli odierni hater riesce, quando attaccato, a subito assuemere un riconosciuto atteggiamento martiriale da parte della massa virtuale. Mentre chi si oppone a tutto ciò, anche se non sempre, a onor del vero, con modalità diverse da quelle di chi si critica, assurge improvvisamente a tiranno e come tale è attaccato dall’indistinta e informe giuria del web.

Degna allieva di una scuola virtuale oramai collaudata è la candidata leghista alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni, che si dimostra tale anche nel pubblicare, fra le tantissime cose, foto con gattini o piatti culinari non di rado disgiunte a rasserenanti auguri di buongiorno o buonanotte.

Ne ha dato prova la stessa senatrice leghista con il post pubblicato su Fb il 16 gennaio, che, relativo alla sua partecipazione alla trasmissione di Paolo Del Debbio Dritto e Rovescio, fa riferimento alla bagarre scoppiata in studio per la correlazione posta da Marco Tonti, presidente di Arcigay Rimini, tra ascesa politica della Lega negli ultimi due anni e aumento di casi d’omotransfobia. È chiaro che l’attivista romagnolo non stava ponendo un diretto rapporto di causa-effetto tra le due realtà ma sottindeva le inevitabili ricadute di parole e atti anti-Lgbt, messi in campo da Salvini e seguaci, nell’alimentare un clima sempre più drammatico in riferimento alle discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere.

È pur vero che Tonti, come spesso avviene a chi è data fugacemente la parola in trasmissioni simili a quella di Del Debbio, non ha avuto la possibilità di spiegare meglio il suo pensiero. Per cui, la forte dichiarazione iniziale ad effetto è stata fagocitata dalle urla del pubblico e dalle reazioni atteggiate a sdegno di Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, e della stessa Lucia Borgonzoni, che ha trovato un prevedibile assist nel conduttore. Del Debbio ha infatti rivolto la domanda ad omnes, senza però consentire una replica esplicativa da parte di Tonti: «Ma quando mai avete sentito fare a Salvini una dichiarazione omofoba?».

Il tutto ripresentato da Borgonzoni, che, con l’accennato vittimismo di scuola salviniana, ha pubblicato la sua foto accanto a quella di Tonti (mai chiamato con nome e cognome) e il seguente post: «Secondo questo ospite gli episodi di violenza omofoba sono aumentati a causa di Salvini! Sono allibita… Bene ha fatto Paolo Del Debbio a ricordare».

Ma la lista delle parole e delle prese di posizione anti-Lgbt da parte di uomini e donne della Lega dagli inizi fino ai nostri giorni richiederebbe un volume. A partire da quelle inequivocabilmente omofobe, sia perché volgarmente insultanti le persone omosessuali (come, ad esempio, nel caso di Roberto Calderoli nel 2006) sia perché esplicitamente legittimanti e auspicanti la violenza fisica contro le persone gay (come, ad esempio, nel caso del defunto europarlamentare Gianluca Buonanno, che ultimamente lo stesso Salvini ha additato come indimenticato).

Se l’attuale segretario della Lega non è mai sceso accortamente a tali livelli, nulla ha fatto per contenere la persistente ondata leghista di odio e vituperio verso le persone Lgbti e, in pari tempo, mettendo in campo la proverbiale mossa delle tre carte, ha mosso prima, ad esempio, guerra alla legge sulle unioni civili (votando in maniera contraria al cosiddetto testo Cirinnà durante il dibattito parlamentare), poi ne ha annunciato un’eventuale abrogazione per quindi dichiarare che il nuovo istituto giuridico non andava toccato.

L’opposizione da farsi sarebbe stata d’ora in poi al matrimonio egualitario e alle adozioni da parte delle coppie di persone dello stesso sesso. Giudicando di fatto le persone Lgbti non alla pari di tutte le altre, perché incapaci, in nome di un non meglio specificato ordine naturale, di svolgere ruoli genitoriali e relegandole costantemente nei comizi elettorali alla sola sfera della stanza da letto sì da privare di qualsivoglia legittimità le richieste di una pari tutela dei diritti delle persone Lgbti e da non riconoscerne la stessa esistenza e operato se non in un ambito strettamente privato.

Per non parlare poi delle stesse posizioni di Matteo Salvini quando in Parlamento era in discussione il ddl Scalfarotto sul tema omotransfobia e della lotta di consiglieri/e regionali della Lega nell’abrogare, almeno a livello di proclami, le locali leggi contro le discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere.

Basti pensare, al riguardo, alla presa di posizione della neo-presidente leghista dell’Umbria Donatella Tesei e delle minacce, in riferimento alla Regione Emilia-Romagna, da parte del consigliere del Carroccio Massimiliano Pompignoli quale promessa di un’eventuale vittoria alle regionali del 26 gennaio. Il quale ha trovato anche recentememte un supporto nel candidato alleato di Fratelli d’Italia Gabriele Tagliaferri.

Ovviamente, come da copione, il post di Lucia Borgonzoni ha scatenato una sarabanda di offese e attacchi nei riguardi di Marco Tonti (preso di mira e insultato anche per il modo d’acconciarsi la chioma fluente), che ha fatto, ieri, il punto della questione con un dettagliato post su Facebook: «Mi hanno chiesto, nella trasmissione Dritto e Rovescio su Rete4, se vedo un collegamento con gli aumenti dei casi di omotransfobia e la politica di Salvini. Appena ho detto sì sono stato sommerso dal boato di insulti del pubblico e mi è stata tolta la parola, avrei agilmente fatto l’elenco del perché la Lega alimenta l’omo-transfobia (dico solo le prime che mi vengono in mente):

– Ovunque si candidano i leghisti giurano di abolire le leggi regionali contro l’omo-transfobia (compresa l’Emilia-Romagna)

– Ai tempi delle prime unioni civili il Carroccio aveva imposto ai suoi sindaci e sindache di non celebrare le unioni

– In alternativa di fare sale distinte per le unioni civili e i matrimoni (le unioni civili ovviamente finivano nei sottoscala)

– Ovunque vinca la Lega fa uscire comuni provincie e regioni dalla Rete Ready (per le buone prassi contro le discriminazioni)

– Ha tra le sue fila Pillon che è stato condannato a risarcire Arcigay per diffamazione

– Impediscono come a Forlì la realizzazione di progetti già finanziati per la formazione sulla parità

– L’ex ministro leghista Fontana dice che “le famiglie arcobaleno non esistono” e che “le unioni gay cancelleranno l’Italia”

– Idolatrano Putin che ha criminalizzato l’omosessualità in Russia

– Durante la discussione della legge in Emilia-Romagna si è sentito associare omosessualità e pedofilia, necrofilia e zoofilia…

Naturalmente Lucia Borgonzoni non si è degnata di rispondere né interloquire, ma è stata così signorile da fare un post con la mia faccia per mettermi alla berlina sul suo profilo, senza rispondere né confronti. Diciamo che non mi stupisce, visto che il torto che hanno è talmente marcio che altro non possono fare che nasconderlo».

Tags: arcigay riminiemilia romagnagianluca buonannolegalucia borgonzonimarco tontimatteo salviniomotransfobiapaolo del debbioregione emilia romagnaroberto calderoliunioni civili
Share1182TweetSend
Previous Post

Regno Unito, pubblicato l'ultimo report sull'Hiv: in sei anni le nuove infezioni sono calate del 71,4%

Next Post

Toscana Pride, è Livorno la città scelta per ospitare, il 20 giugno, la marcia dell'orgoglio Lgbt+

Next Post

Toscana Pride, è Livorno la città scelta per ospitare, il 20 giugno, la marcia dell'orgoglio Lgbt+

Comments 17

  1. mortgage rates says:
    2 anni ago

    472729 548030Hey mate, .This was an excellent post for such a hard subject to speak about. I appear forward to seeing several a lot more excellent posts like this one. Thanks 785156

  2. order ed generic viagra sildenafil tablets 20mg 25mg 50mg 100mg overnight delivery in usa canada uk australia cheap says:
    1 anno ago

    595440 874816Yay google is my world beater assisted me to discover this wonderful internet website ! . 214204

  3. Norp says:
    1 anno ago

    The Nagasaki Havok is an ultralight helicopter featured in GTA Online as part of the Smuggler’s Run update. Its top speed is 248.24 km h, with excellent maneuverability and a small frame for tight corners. It can be further fitted with a machine gun for some measure of firepower. These vehicles can be requested from the player’s CEO Office via their assistant. The player must first own the vehicle they choose to leave with, otherwise the preferred vehicle will remain locked. Helicopters are amongst the best vehicles in all of Los Santos. This guide will help players on how to steal them in the game. The Nagasaki Havok is one weird-looking helicopter, but it’s an excellent vehicle as far as top speed goes. Its top speed (according to Broughy) is 154.25 mph (248.24 km h), which would make it the fourth-fastest helicopter in GTA Online at the moment. https://www.sukumaran.co.uk/blueacademy/community/profile/jenniebenoit870/ The version of the game can be played on browsers; thus, it does not require a download or installation. Minecraft Classic is the initial build of the game, all bugs and glitches intact. Become the best chef in the world! Moving on to similar games, there’s plenty of sandbox games in this genre. Some of these games are self-claimed Minecraft Clones like Mine Clone 3, which features many similarities with the original game. Whether you enjoy crafting, building, adventuring, surviving, or even just Minecraft’s aesthetic – these free Minecraft games do veer off the Minecraft formula in a number of ways, but in return they offer something a little bit different. Keep reading for your gateway to more of the same block-building tranquillity that Minecraft serves on tap. Once players are logged in and playing the game, they can generate new levels by simply pressing Esc, and entering the Pause Menu and then select “Generate New Level”.

  4. best pop up gazebo says:
    1 anno ago

    This is exactly what I was looking for.. really simple to install, totally free just had to register to download, thanks

  5. nova88 says:
    11 mesi ago

    740141 157478Hello there! Great post! Please inform us when I will see a follow up! 565729

  6. rhymn says:
    11 mesi ago

    Bonus worth reports to let you know how bonuses actually evaluate. The largest collection of detailed casino reviews available online. The company was even sold twice so all of the indicators were there, but operationally the brand new administration didn’t appear to make a lot of a distinction. Slots Empire Casino is five different deposit options – Visa, MasterCard, Bitcoin, Instant Gift card by MasterCard and Visa, and Neosruf. All the deposits are processed instantly, except for Bitcoin (it can take up to 15 minutes for your funds to be processed). The minimum amount you can deposit is between $20 and $30 and the maximum is between $250 and $2500 depending on the deposit option you have chosen. You can sign up to Cafe Casino and receive an amazing deposit match welcome bonus of 250% which they’ll boost even further if you choose to deposit using Bitcoin. There are weekly mystery bonuses for you to claim, as well as loyalty rewards to earn. http://riva-club.de/forums/users/card-games-blackjack-pick-up-7-54/edit People gamble for fun and because there is a possibility, however small, of winning some money. Most bettors are aware that the house holds an edge. However, they often misunderstand just how big that edge actually is.Casinos are crafty, giving players just enough hope to keep them betting. Ultimately, the longer you bet, the bigger the house advantage becomes. And let’s not forget he has another huge cash cow in the shape of Conor McGregor, who is is gearing up to make his return next year following his horrific leg break against Dustin Poirier. BettingFans.com. “Does ‘The House’ Always Win: How to Beat the Casino.” Accessed Jan. 11, 2022. Any surprises here with lucky hands? not really, as expected 20 and 21 gives you the most number of wins. Interestingly, 17 & 18 has a very high probability of losing 60% to 70%. While 13,14,15 & 16 — the probability is losing is >50% to 60%. This could potentially be our area of strategy which we can improve our losses.

  7. rhymn says:
    11 mesi ago

    De cele mai multe ori, este vorba despre dublarea mizei depuse după deschiderea unui cont la respectivul casino. Spre exemplu, un bonus de 100% de până la 500 RON înseamnă că îți va aduce 100 RON în plus în cont pe lângă cei 100 RON depuși de tine sau 500 RON în plus în cont pe lângă cei 500 RON depuși de tine. Bonusul este direct proporțional cu suma depusă! Întotdeauna acordăm prioritate jocurilor de noroc responsabile la Casinoble. Suntem foarte atenți la utilizarea abuzivă a cazinourilor online și a site-urilor de jocuri de noroc, și de aceea ne asigurăm întotdeauna că ghidurile, articolele și recomandările noastre încurajează jocurile de noroc responsabile. Este foarte important să vă mențineți controlul asupra obiceiurilor dvs. de la jocuri de noroc, astfel încât să nu vă faceți rău vouă sau oameniilor din jur. https://www.mapleprimes.com/users/v8ydpov306 Christians Catering asks you to savor the possibilities. Prețurile și informațiile de pe paginile noastre sunt furnizate de magazinele partenere și au caracter informativ, unele erori pot apărea. Imaginile produselor au caracter informativ, uneori pot include niște accesorii care nu sunt mereu incluse în pachetul de baza. Informațiile aferente produsului (imagine, descriere, preț) se pot schimba fără notificare prealabilă. Compari.ro nu își asumă responsabilitate pentru eventualele greșeli. Din dorința de a dezvolta software-uri extrem de avansate pentru orice tip de jocuri multiplayer, terminale și sisteme de jocuri,departamentul pentru soluțiile multiplayer EGT a creat gama Rigel și King HD care combină jocurile video slot cu cu jocurile card și jocurile de ruletă cu un sistem de jackpot mystery cu 4 niveluri: JACKPOT CARDS.

  8. DevOps Services says:
    11 mesi ago

    621076 704925naturally like your web site but you have to take a look at the spelling on several of your posts. 140322

  9. rhymn says:
    10 mesi ago

    Nettikasinoilla on toki kosolti muitakin maksutapoja, joilla voi tehdä talletuksia ja kotiutuksia suhteellisen sujuvasti myös mobiilissa. Mobiilimaksu casino tarjoaa esimerkiksi lähes aina tutut nettilompakot, joihin kuuluvat Skrill ja Neteller. Näitä maksutapoja ei voi erityisesti mobiilimaksuihin kategorisoida, mutta toki nekin toimivat yhtä lailla puhelimesta kuin tietokoneelta. Puhelintiedot  ▾ Koska kyseessä on mobiililla toimiva maksutapa tarjoavat sitä pääsääntöisesti ne kasino-operaattorit, jotka panostavat mobiilipelaamiseen ja joilla keskitytään ennen kaikkea tarjoamaan mahdollisimman käyttäjäystävällinen kokemus mobiililaitteilla. Mobiilimaksussa laskulla näkyy yleensä lopullisen palvelun nimen sijaan maksupalvelun tuottajan nimi. Jos haluat tietää tarkemmin mistä palvelusta on kyse, saat tiedon asiakaspalvelustamme. http://erasmusmatcal.iescalderon.es/foro/profile/adriennegcd7580/ Ilmaiset Kolikkopelit Ipadille – Nettikasinot Casinobonukset Kolikkopelit antaa suomalaisille mahdollisuuden pelata satoja hauskoja pelejä. Tämän lisäksi Kolikkopelit tarjoaa nimensä mukaisesti laadukkaita kolikkopelejä – uutuutena heidän oma Saunapeli. Avaa pelitili tästä ja lunasta 450 ilmaiskierrosta heti – sekä saat 100 % talletusbonuksen. Tässä on sellainen nettikasino käsittelyn alla, että oksat pois. Kyseessä on siis Kolikkopelit kasino, joka nimensäkin mukaan on suuntautunut juuri meidän suomen markkinoille sekä tietenkin kolikkopelien ihmeelliseen maailmaan. Jatka lukemista ja kerromme tarkemmin, mitä kyseinen kasino voi pelaajilleen tarjota. Riippumatta minkä nettikasinon valitset, kolikkopelit muodostavat suurimman osan sen pelivalikoimasta. Slotit, videokolikkopelit ja hedelmäpelit tarkoittavat kaikki satunnaislukugeneraattoreiden (engl. Random Number Generator) ohjaamia onnenpelejä, joissa pelaaja asettaa kierrokselle haluamansa panoksen, käynnistää kelat ja toivoo mahdollisimman monen voittoyhdistelmän ilmestymistä.

  10. Cam Sex Chat Mit Gastzugang says:
    10 mesi ago

    977653 568962Great job on this write-up! I really like how you presented your facts and how you created it intriguing and effortless to realize. Thank you. 501250

  11. Camera Record Mulher Viciada Em Sexo says:
    10 mesi ago

    699596 671807Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So good to search out any individual with some original thoughts on this topic. realy thank you for starting this up. this site is 1 thing thats wanted on the web, somebody with a bit of originality. useful job for bringing something new to the internet! 819571

  12. Leche Chate Marseille Sex says:
    10 mesi ago

    781421 601669Possible require all types of led tourdates with some other fancy car applications. Many also provide historic packs and other requires to order take into your lending center, and for a holiday in upstate New York. ??? 534598

  13. CBGoil says:
    10 mesi ago

    562726 56902Great work! That is the type of information that should be shared across the internet. 43145

  14. Pgslot says:
    9 mesi ago

    988619 948292learning toys can enable your kids to develop their motor skills quite easily;; 415627

  15. https://cometogetherbooks.com/how-to-make-money-as-a-kid/ says:
    9 mesi ago

    181770 637542When I originally commented I clicked the -Notify me when new surveys are added- checkbox and from now on whenever a comment is added I purchase four emails sticking with exactly the same comment. Maybe there is by any indicates you might get rid of me from that service? Thanks! 101286

  16. Text Inmate says:
    5 mesi ago

    677952 350434This website is typically a walk-through you discover the info it suited you about it and didnt know who need to. Glimpse here, and youll certainly discover it. 796208

  17. ecstasy drug charge, says:
    5 mesi ago

    48398 290623I like the valuable details you offer in your articles. Ill bookmark your blog and check once again here frequently. Im quite certain I will learn plenty of new stuff right here! Good luck for the next! 528861

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Result
View All Result
Ph. Carla Catena

Addio a Liana Borghi, intellettuale lesbofemminista e studiosa del pensiero queer

22 Novembre 2021
Ph. ATN Napoli

A Roma centinaia di persone per la Trans Freedom March in occasione del TDoR

21 Novembre 2021

Di Mauro: «I miei versi trasmettono una verità e la verità è di per sé scandalosa in una società bigotta»

16 Novembre 2021
Facebook Twitter

Il 29 maggio 1998, un venerdì, prende il via la grande avventura del primo quotidiano on-line Lgbti in Italia. NOI (ora Gaynews.it) Notizie Omosessuali Italiane, diretta da Franco Grillini, eredita la testata di “CON/TATTO” registrata al Tribunale di Bologna fin dal 1989 e “organo” dell’ARCIGAY, che esce con 14 numeri prima di cedere il passo alla nuova impresa telematica.

Ph. Carla Catena

Addio a Liana Borghi, intellettuale lesbofemminista e studiosa del pensiero queer

22 Novembre 2021
Ph. ATN Napoli

A Roma centinaia di persone per la Trans Freedom March in occasione del TDoR

21 Novembre 2021

Di Mauro: «I miei versi trasmettono una verità e la verità è di per sé scandalosa in una società bigotta»

16 Novembre 2021

IL GIORNALE

  • CHI SIAMO
  • SOSTIENI GAYNEWS
  • CONTATTI
  • REDAZIONE
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY POLICY

Copyright © 2022 Gaynews - Giornale quotidiano d’informazione LGBTI+. Registrazione Tribunale di Bologna numero 5735 del 03/5/1989 Via Don Minzoni 18, 40121 Bologna.

Webmaster e Consulenza SEO: Daniele Sorrentino

Noleggio a Lungo Termine

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Mondo
  • Cultura
    • Spettacoli
    • Libri
    • TV e cinema
    • Arte
  • Turismo
  • Sport
  • Salute
  • Video

Copyright © 2022 Gaynews - Giornale quotidiano d’informazione LGBTI+. Registrazione Tribunale di Bologna numero 5735 del 03/5/1989 Via Don Minzoni 18, 40121 Bologna.

Webmaster e Consulenza SEO: Daniele Sorrentino

Noleggio a Lungo Termine

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Cookie settingsACCEPT
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA