A seguito della polemica sollevata dal senatore leghista Simone Pillon e dal deputato Luca Toccalini, coordinatore Giovani del Carroccio, l’Alma Studiorum Mater di Bologna ha annullato il party Immacolata Con(trac)cezione, che sarebbe dovuto iniziare alle 22:00 di oggi presso lo spazio Lab Deriva nelle strutture universitarie di via Filippo Re.
«Un cavillo burocratico per annullarci l’iniziativa». Così La MALA Educación, Uni Lgbtq, Rethink – Collettivo di Economia e Link, i collettivi organizzatori della serata, che il braccio destro di Gandolfini non aveva esitato a definire blasfema invocando l’intervento del rettore Francesco Ubertini. Gli si è accodato alcune ore fa anche Matteo Salvini con un post e un tweet dal contenuto lapidario.
Questa non è satira, questa è una vergogna.
? LINK ? https://t.co/wpidQ27m2X pic.twitter.com/gjZ7QzL92p
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) December 6, 2019
«E noi che credevamo di essere in uno Stato e una Università laici – hanno commentato i collettivi – dove poterci esprimere, anche provocatoriamente, come ci insegnano i movimenti Lgbtqia+ e trans-femministi, senza incorrere in censura, bigottismo e repressione. Ci viene infatti difficile immaginare una motivazione legittima per opporsi ad iniziative che portano all’interno dei nostri luoghi i temi della sessualità consapevole, della contraccezione gratuita, della liberazione dei corpi e dei femminismi».
Sotto accusa anche Student Office, il movimento studentesco di Comunione e Liberazione, che «si è accodato alla polemica».
Per questo motivo il collettivo ha lanciato una campagna di social bombing a partire dalle ore 13:00.
«Ricorderemo a Pillon, a Student Office e a chiunque sia spaventat* dalla nostra azione politica in Università – così ancora i collettivi – che la censura non ci ferma: a chi vuole metterci un bavaglio gridando allo scandalo della decenza, confermiamo che noi siamo indecenti e indecoros* e che là fuori con noi c’è tutto un mondo di soggettività non conformi e trans-femministe che vogliono un’Immacolata Con(trac)cezione!
Quindi muniamoci di preservativi, pillole o qualunque contraccettivo vi venga in mente (o meglio della loro versione fotografica) e infestiamo le bacheche online e le mente dei cattivoni bigotti con qualcosa con cui non hanno molta familiarità. In fondo noi siamo magnanim* e quest’anno per festeggiare la Festa dell’Immacolata vogliamo aiutarli a conoscere delle mille possibilità del sesso, delle sue diverse forme di piacere e dei suoi rischi quando non protetto o non consapevole: siamo cert* che, conoscendo meglio tutto questo, potrebbero cambiare idea su una o due cosette. E poi, non vogliamo mica che si riproducano, vero?».
162726 886019hey, your internet site is superb. We do appreciate your function 880394
116408 410904Wow What great details. Thank you for the time you spent on this post. 100379
617015 114575Only a smiling visitant here to share the enjoy (:, btw great style and style . 262845
887851 28275You created some decent points there. I looked on the net for any concern and found most individuals goes in addition to with all your website. 206036
62832 145507magnificent post, very informative. I wonder why the other specialists of this sector do not notice this. You must continue your writing. Im confident, youve an excellent readers base already! 901354
783649 775179Just added this weblog to my favorites. I enjoy reading your blogs and hope you keep them coming! 700586