«Ringrazio con tutta me stessa il segretario generale Daniele Tissone e tutto il Direttivo nazionale per la fiducia e i numerosissimi attestati di stima che da più parti mi giungono, sinceri e forti. Sento il peso di una responsabilità enorme. ‘Responsabilità’ nel senso più profondo del termine, ‘dare risposte’ a chiunque abbia bisogno anche solo di essere ascoltato».
Con queste parole Michela Pascali ha commentato in esclusiva per Gaynews la nomina ai vertici del sindacato di Polizia Silp Cgil: nomina davvero unica per la storia di Pascali, donna dichiaratamente lesbica, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle persone Lgbt all’interno delle forze di polizia.
«Il Silp Cgil ha a cuore la dignità dei lavoratori che rappresenta ed è una visione che mi risuona totalmente – continua Michela Pascali – Indossare una divisa non ci pone al di sopra degli altri, ma in una relazione di aiuto e di servizio, nel rispetto delle norme e dei cittadini e cittadine. Al centro del mio cammino in queste nuove vesti ci sarà la dignità intesa come rispetto dell’unicità di ogni operatore e operatrice della Polizia di Stato nella sua interezza.
Le promesse e gli spot della politica offendono la dignità di chi con sacrificio lavora per la sicurezza e la tutela delle persone.
Siamo la polizia più vecchia d’Europa. Le risorse destinate al nostro comparto sono risicate e insufficienti. Lavoriamo in costante emergenza con turni che mortificano il lavoratore e, peraltro, senza contratto. La logistica soffre di carenze secolari. Ho ben chiaro il valore politico che in questo momento la mia persona riflette. Lo so, l’ho messo in conto un bel po’ di anni fa e solo chi, da attivista, si batte ogni giorno per i diritti civili sa cosa voglia dire ‘corpi rivoluzionari, orgogliosi e resistenti’!
Lavorerò con passione e determinazione affinché, in maniera trasversale, i valori dell’ascolto, dell’incontro, del rispetto caratterizzino il cammino degli operatori e le operatrici di polizia sia all’interno così come nel rapporto quotidiano con le persone.
Lavorerò con passione e determinazione affinché ogni poliziotto e poliziotta goda delle tutele sindacali e delle risorse di cui necessita».
108498 30173You produced some decent points there. I looked on the internet for that concern and located most individuals will go together with with the website. 436767
201240 865946Thanks for the weblog loaded with so several details. Stopping by your blog helped me to get what I was looking for. 106732
854285 642504Hi there! Good post! Please do inform us when we could see a follow up! 462902
606860 846971Thank you a good deal for giving everyone an extraordinarily particular possiblity to check ideas from here. 546194
672465 403716Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was curious about your situation; we have developed some nice procedures and we are looking to exchange solutions with other folks, be sure to shoot me an email if interested. 988453
250735 891198I only wish that I had the ability to convey what I wanted to say in the manner that you have presented this info. Thanks. 374803
78519 884109Definitely composed written content , thanks for details . 841767
706300 871026I observe there is actually a lot of spam on this weblog. Do you want assist cleaning them up? I may well support in between courses! 32194
121043 954407This is a great subject to speak about. Sometimes I fav stuff like this on Redit. I dont feel this would be the most effective to submit though. Ill take a appear about your web site though and submit something else. 87823