• GAYNEWS
  • SOSTIENICI
  • REDAZIONE
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI
No Result
View All Result
GAYNEWS
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Mondo
  • Cultura
    • Spettacoli
    • Libri
    • TV e cinema
    • Arte
  • Turismo
  • Sport
  • Salute
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Mondo
  • Cultura
    • Spettacoli
    • Libri
    • TV e cinema
    • Arte
  • Turismo
  • Sport
  • Salute
  • Video
No Result
View All Result
GAYNEWS
No Result
View All Result
Home Primo Piano

World Pride, Paolo Baga: «Concorro al Dj Contest e vi dico il perché»

GayNews by GayNews
20 Maggio 2017
in Primo Piano

Marchigiano puro sangue, Paolo Baga è l’anima di tante serate disco only men e non da un capo all’altro dell’Italia. Una sola grande passione: la musica. Passione, questa, che riesce a trasfondere in quanti sono in pista mentre alla consolle emerge la sua figura quasi trasfigurata. Si comprende subito che quella di combinare i suoni e avvolgere d’essi gli astanti, perché possano vivere ore di travolgente divertimento, è la vera arte di Paolo. D’altra parte basta vederlo una volta all’opera per esserne letteralmente conquisi e ammaliati.

\r\n

Gaynews ha voluto perciò intervistarlo tanto più che sta concorrendo al Dj Contest per il prossimo World Pride di Marid.

\r\n

Paolo, sei un dj molto amato e richiesto soprattutto nelle serate gay-friendly. Qual è secondo te il motivo?

\r\n

Credo e voglio sperare d’essere amato e richiesto per la musica. Ma anche perché le persone si divertono alle serate, che animo. È un piacere vederle coivolte. È questa una cosa che mi fa molto piacere.

\r\n

Come s’è sviluppata la tua esperienza lavorativa e da quanto tempo?

\r\n

Il mio lavoro è una conseguenza dell’amore nutrito per la musica sin da piccolo. Ero molto giovane. Sono entrato in discoteca una domenica pomeriggio e si è aperto per me un mondo semplicemente fantastico. Dal 1985 ho iniziato a lavorare ufficialmente in discoteca. Non avrei però mai pensato di continuare a fare il dj per tutti questi anni. Posso dire che l’amore per la musica si è inevitabilmente tradotto nell’amore per il mio lavoro.

\r\n

Quale tipo di musica prediligi e su quale punti per soddisfare ai gusti delle persone che frequentano le serate disco?

\r\n

La musica che prediligo è principalmente l’house e, in particolare, la tribal-house. Più che soddisfare ai gusti altrui cerco di realizzare un compromesso tra la musica che mi piace e quella che penso possa piacere al pubblico. Diciamo che quando ascolto la musica nuova da acquistare, m’immedesimo nel pubblico e penso: “Questo, sì, è un pezzo che potrebbe funzionare, che potrebbe far divertire, potrebbe far ballare, potrebbe dare una bella scarica d’adrenalina alle persone in pista”. Ecco, mi sembra che questo modo d’agire abbia funzionato fino ad adesso.

\r\n

Quale serata ricordi come la più riuscita e di quale invece vorresti perdere memoria?

\r\n

Diciamo che in tanti anni di lavoro le serate riuscite sono state tantissime in tanti locali, in tante feste, in tanti eventi. Sicuramente molti ne hanno un ricordo piacevole. Sono invece molto poche quelle di cui vorrei perdere la memoria. Al riguardo devo dire che c’è una pecca di fondo ad accomunarle: la cattiva organizzazione e la cattiva pubblicizzazione da parte di gestori di locali, che arrancano nel promuovere tali serate. Quando addirittura non si sa neanche che un locale è aperto e c’è una serata, tutto è difficile. Questo è secondo il me il motivo scatenante per cui delle serate sono state dei benemeriti fiaschi. Insomma una mala organizzazione fa sì che tutto vada male e ad avvertirlo è soprattuto chi, stando dietro la consolle come me, è l’anima della serata.

\r\n

È in corso il Dj Contest per il prossimo World Pride. In che posizione sei attualmente e che cosa possono fare i lettori di Gaynews per sostenerti?

\r\n

Il Dj Contest per il World Pride sta andando molto bene. Anche se non credo di riuscire ad arrivare in finale per suonare a Madrid. Tuttavia, considerando che su 85 dj sono nella settima posizione e che sono l’unico dj italiano ad aver raggiunto una postazione così alta, si tratta certamente d’un risultato molto positivo. Tutti i like apposti significano molto affetto da parte degli amici italiani e anche molto interesse da parte di persone nonché di addetti ai lavori di altri Paesi. Per sostenermi, i lettori di Gaynews possono fare quello che fanno tutti quanti gli altri. Andare, cioè, sulla pagina di Matrix Gay Week e mettere un like sulla mia foto. Si avrà possibilità di farlo fino al 23 magg. Quindi c’è rimasto davvero pochissimo tempo. Comunque più di 700 voti non sono affatto male per un dj italiano e sono già felice di questo.

\r\n

Perché pensi che bisognerebbe votarti?

\r\n

Penso che dovrebbero vortarmi per portare al Pride la musica suonata da un dj italiano. Visto che in Italia c’è la mania esterofila di chiamare questi dj, questi special guest che vengono da altri Paesi, perché non andiamo anche noi a suonare più spesso fuori? Che manca a noi dj italiani? E allora: perché no?

\r\n

Ma Paolo Baga nella vita quotidiana chi è?

\r\n

Nella vita quotidiana sono una persona come tante, che vive, lavora, mangia, dorme, incontra gli amici. Durante tutta la settimana ho sempre a che fare con la musica perché lavoro in radio. Sono una persona normalissima e mi ritengo fortunato nel fare un lavoro che amo. Non sono niente di più o di meno di tante altre persone, che vivono degli affetti più cari: quelli della famiglia e quelli delle persone care. Ho solo in più questa enorme passione per la musica.

\r\n

Se dovessi definirti in poche parole, che cosa diresti di te?

\r\n

Sono una persona di compagnia e allegra ma esigo molto dagli altri nella stessa misura in cui dò agli altri me stesso. Sono anche strampalato e lunatico. Ma guardo sempre in avanti come tutti quelli del segno dell’Aquario. Forse però sarebbe meglio che mi descrivano gli altri. Forse sarebbe una cosa più ragionevole. O forse no?

ShareTweetSend
Previous Post

A un anno dalla morte di Marco Pannella il ricordo di Franco Grillini, Direttore di Gaynews

Next Post

Omotransfobia, dichiarazione dei Metodisti: «No alle violenze contro le persone Lgbti. No alle torture in Cecenia»

Next Post

Omotransfobia, dichiarazione dei Metodisti: «No alle violenze contro le persone Lgbti. No alle torture in Cecenia»

Comments 12

  1. Replica rolex watch usa says:
    1 anno ago

    628102 507026i was just surfing along and came upon your blog. just wanted to say great job and this post genuinely helped me. 365423

  2. Alrasheed University College |rasheed|alrasheed college says:
    1 anno ago

    312689 718163I gotta favorite this website it seems handy really valuable 434785

  3. best service virtualization tools says:
    1 anno ago

    866774 728849There is noticeably a lot to know about this. I believe you created some good points in capabilities also. 539539

  4. nova88 says:
    11 mesi ago

    397319 875774Pretty! This was a actually great post. Thank you for your provided data. cool desktop 133661

  5. https://chicaswebcamgratis.com/modelo/chaturbate/gringo12499/ says:
    9 mesi ago

    800816 505285Id have to check with you here. Which is not something I generally do! I enjoy reading a post that will make individuals feel. Also, thanks for allowing me to comment! 262904

  6. best cvv shop online says:
    7 mesi ago

    548776 82354I like this internet site very considerably, Its a genuinely good post to read and get info . 338888

  7. marijuana dispensaries in oregon state​, says:
    7 mesi ago

    365079 127167Extremely fascinating info !Perfect just what I was looking for! 415116

  8. sbo says:
    6 mesi ago

    718697 379075When I came more than to this post I can only appear at part of it, is this my net browser or the internet web site? Need to I reboot? 179100

  9. buy psilocybin mushrooms united states​ says:
    5 mesi ago

    634127 869856This will likely be a terrific weblog, would you be interested in performing an interview about just how you developed it? If so e-mail me! 646746

  10. ASC AR 15 7.62X39 30rd Mag SS Black says:
    5 mesi ago

    210130 839747This web web site is typically a walk-through its the data you wished concerning this and didnt know who ought to. Glimpse here, and you will undoubtedly discover it. 71506

  11. สล็อต pg เว็บตรง says:
    5 mesi ago

    994043 64082Deference to op , some superb selective info . 673589

  12. click this says:
    4 mesi ago

    233152 219684You would endure heaps of different advised organized excursions with various chauffeur driven car experts. Some sort of cope previous functions and a normally requires a to obtain travel within expense centre, and even checking out the upstate New York. ??????? 478029

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Result
View All Result
Ph. Carla Catena

Addio a Liana Borghi, intellettuale lesbofemminista e studiosa del pensiero queer

22 Novembre 2021
Ph. ATN Napoli

A Roma centinaia di persone per la Trans Freedom March in occasione del TDoR

21 Novembre 2021

Di Mauro: «I miei versi trasmettono una verità e la verità è di per sé scandalosa in una società bigotta»

16 Novembre 2021
Facebook Twitter

Il 29 maggio 1998, un venerdì, prende il via la grande avventura del primo quotidiano on-line Lgbti in Italia. NOI (ora Gaynews.it) Notizie Omosessuali Italiane, diretta da Franco Grillini, eredita la testata di “CON/TATTO” registrata al Tribunale di Bologna fin dal 1989 e “organo” dell’ARCIGAY, che esce con 14 numeri prima di cedere il passo alla nuova impresa telematica.

Ph. Carla Catena

Addio a Liana Borghi, intellettuale lesbofemminista e studiosa del pensiero queer

22 Novembre 2021
Ph. ATN Napoli

A Roma centinaia di persone per la Trans Freedom March in occasione del TDoR

21 Novembre 2021

Di Mauro: «I miei versi trasmettono una verità e la verità è di per sé scandalosa in una società bigotta»

16 Novembre 2021

IL GIORNALE

  • CHI SIAMO
  • SOSTIENI GAYNEWS
  • CONTATTI
  • REDAZIONE
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY POLICY

Copyright © 2022 Gaynews - Giornale quotidiano d’informazione LGBTI+. Registrazione Tribunale di Bologna numero 5735 del 03/5/1989 Via Don Minzoni 18, 40121 Bologna.

Webmaster e Consulenza SEO: Daniele Sorrentino

Noleggio a Lungo Termine

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Mondo
  • Cultura
    • Spettacoli
    • Libri
    • TV e cinema
    • Arte
  • Turismo
  • Sport
  • Salute
  • Video

Copyright © 2022 Gaynews - Giornale quotidiano d’informazione LGBTI+. Registrazione Tribunale di Bologna numero 5735 del 03/5/1989 Via Don Minzoni 18, 40121 Bologna.

Webmaster e Consulenza SEO: Daniele Sorrentino

Noleggio a Lungo Termine

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Cookie settingsACCEPT
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA