ARCIGAY SOSTIENE GRILLO IN LOTTA AI PARTITI
"Insofferenza da parte dell'opinione pubblica verso un sistema dei partiti"
martedì 11 settembre 2007 , di
ansa
ROMA, 11 SET - ''L'enorme successo del V-Day, si spiega con una sempre maggiore insofferenza da parte dell'opinione pubblica verso un sistema dei partiti, sempre piu' lontano dalle aspirazioni concrete dei cittadini''. Lo afferma Aurelio Mancuso Presidente Nazionale dell'Arcigay.
''C'e' bisogno di una ventata nuova, per questo Beppe Grillo sta riscuotendo grande apprezzamento, anche al di la' di alcune forti prese di posizione. Tante persone del movimento di
liberazione lesbico, gay, bisessuale e transessuale (lgbt) - prosegue - guardano con interesse la campagna contro la corruzione e le caste politiche, perche' individuano in questi mali una delle ragioni per cui nel nostro paese, non e' stato ancora possibile una riforma civile e di riconoscimento dei diritti delle persone e delle coppie omosessuali''.
''Anche la Piazza San Giovanni del 16 giugno 2007, - conclude Mancuso - ha espresso la propria delusione rispetto alle promesse non mantenute, a causa di una classe politica sensibile solo ai richiami del potere della gerarchia cattolica e non alle ingiustizie sociali di cui troppe persone sono vittime''.