giovedì 02 settembre 2010
 

 
 
home chi siamo segnala notizie cerca webmaster links
 
 RUBRICHE
 APPROFONDIMENTI
 IN PRIMO PIANO
 MONDO
 TEATRO, CINEMA, TV
 CULTURA, LIBRI
 SALUTE
 ECONOMIA
 ICONE
 VITA DI COPPIA
 SPORT
 RELIGIONE
 SESSO
 Opinioni
 LETTERE AL DIRETTORE
 DOCUMENTAZIONE
 ALTRI ARGOMENTI
 APPUNTAMENTI
 RISORSE
 Ai webmaster
 Cerca notizie
 Chi siamo
 Link gay
 Link non gay
 Segnala notizie
 Sostieni Gaynews
 RICERCA RAPIDA
Parola da ricercare:
Cerca anche nel testo della notizia
 
Ricerca avanzata
 
 IN PRIMO PIANO
  I GIURISTI CATTOLICI. L'OMOSESSUALITà è UNA MALATTIA
Saranno in piazza per il family day
venerdì 16 marzo 2007 , di ansa
zoom A A A Scrivi a Gaynews Invia ad un amico Stampa
  CROTONE, 16 MAR - ''Noi non abbiamo nulla contro gli omosessuali. L'omosessualita' pero', cosi' come emerge da alcuni studi, e' una malattia tanto che era inserita, fino a qualche anno fa, nel manuale diagnostico statistico dei disturbi mentali''. E' quanto ha detto il presidente dell'Unione giuristi cattolici della Calabria, Giancarlo Cerrelli, replicando al deputato dell'Ulivo Franco Grillini secondo il quale la manifestazione svoltasi ieri a Crotone contro i Dico e' stata una ''prova generale di omofobia''.

''Le lobby dei gay - ha aggiunto - hanno poi fatto in modo che l'omosessualita' venisse eliminata tra le malattie del manuale per far si che la loro condizione venisse considerata come uno stile di vita. In realta' l'omosessualita', secondo quanto emerge da numerosi studi, deriva da una nevrosi oppure da rapporti con i genitori che non sono stati naturali. Facendo riferimento piu' specificamente alla vicenda dei Dico, vorrei ribadire che noi non abbiamo nulla contro le coppie omosessuali.

Queste pero' non possono avere una rilevanza sociale e giuridica perche' sono strutturalmente non aperte alla generazione''.

''I Dico - ha concluso Cerrelli - sono solamente un processo iniziale. Sono una locomotiva leggera alla quale saranno attaccati altri vagoni come ad esempio le adozioni da parte delle coppie omosessuali. Tutto questo noi non possiamo accettarlo e quindi esprimiamo il nostro dissenso contro questo disegno di legge sulle convivenze''.(ANSA).





 
 
 Altri articoli su questo argomento...
Gorizia: giuristi a confronto su unioni civili e coppie omosessuali
Pontremoli. I giuristi cattolici parlano di Pacs
I giuristi. Nessun divieto nella Costituzione per le coppie di fatto
COPPIE DI FATTO: DOMANI A VENEZIA CONVEGNO UGCI SUI PACS
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
Franco Grillini
 

GAYNEWS

Giornale di Informazione sull'Omosessualità - Registrazione Tribunale di Bologna numero 5735 del 03/5/1989
Sede: piazza di Porta Saragozza, 2 - 40123 Bologna -- P.O. Box: C.P. 219 - 40100 Bologna
info@gaynews.it