Mar 31, 2017 Last Updated 4:05 PM, Feb 27, 2017

Omofobia

Nell'Europa che immaginiamo gli italiani all'estero vivono lontani dalla cultura arretrata e omofobica che attanaglia il Belpaese. Almeno questa è l'idea che ci siamo fatti. Purtroppo non sempre è così. E' di qualche giorno fa la notizia di un atto…
Da La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi BARI - È il tre di aprile quando Paolo, nome di fantasia, invia un messaggio ad alcuni amici manifestando l’intenzione di suicidarsi aspettando l’ultimo treno. L’ho ha fatto un mese dopo; poco prima…
(ANSA) - MANDURIA (TARANTO), 26 APR - "Io picchiato e insultato perche' gay". La denuncia e' di un 24enne di Manduria che due sere fa si e' recato in ospedale per farsi medicare ferite al volto, riferendo ai sanitari di…
Dal Corriere Adriatico (4/4/2016). PORTO RECANATI (MC) - Lo portano in un luogo appartato. Lo picchiano e lo rapinano dopo alcune pesanti minacce a sfondo sessuale. La vittima è un gay (più corretto dire "una persona omosessuale", ndr) che ha…
La retorica del contronatura viene smentita dalla natura stessa. In questi giorni viene spesso ripreso sui social network un fatto risalente ad alcuni anni fa, interessante per il valore scientifico e culturale in relazione alle polemiche sull'omogenitorialità. Nel 2014, infatti…
Nel giorno del lutto per le povere vittime dell'incidente in Spagna, che ha suscitato un moto di cordoglio internazionale e una rinnovata attenzione alla vita studentesca degli studenti Erasmus di oggi, proponiamo un estratto dal dettagliato reportage sull'esperienza universitaria delle…
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato pervenutoci dalle associazioni marchigiane in merito ai tappeti rossi che l'ammnistrazione di Tolentino (MC) stende per accogliere gli omofobi. Con sgomento apprendiamo che per l'ennesima volta una giunta comunale si rende complice della grave campagna…
Castelfidardo (AN) - Anche nella provincia marchigiana sono arrivate le Sentinelle in piedi, a Castelfidardo hanno scelto oggi di 'esibirsi' in piazza. Ormai note per le loro manifestazioni in favore di una presunta 'libertà', le Sentinelle vogliono poter dire che…
ROMA, 28 NOV - L'associazione pro-family Generazione Famiglia, tra gli organizzatori del Family Day del 20 giugno a Roma, lancia per il prossimo 4 dicembre una simbolica "Giornata per il Diritto di Priorita' Educativa della Famiglia": le famiglie sono invitate…
Milano, 29 set. - Un ragazzino di sedici anni sarebbe stato costretto da giorni a stazionare in punizione nel corridoio, senza poter entrare in classe e seguire il normale corso delle lezioni, perche' omosessuale e come tale pericoloso per gli…