HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
USA: LA CALIFORNIA ABOLISCE IL DIVIETO DI ADOZIONE PER LE COPPIE GAY.
USA: LA CALIFORNIA ABOLISCE IL DIVIETO DI ADOZIONE PER LE COPPIE GAY.
Le coppie gay o non sposate potranno adottare figli in California.
Lunedì 22 Novembre 1999
di Franco Grillini
in Vita di coppia

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia



Il governatore democratico Gray Davis ha deciso di abrogare la precedente legge (approvata nel 1994 dal suo predecessore repubblicano) che permetteva di impedire qualsiasi richiesta di adozione da parte di coppie omosessuali. "Questo non implica un mio appoggio alle adozioni gay ﷓ ha detto Davis﷓ adesso ogni giudice potra' decidere da solo caso per caso".

Le associazioni omosessuali hanno espresso soddisfazione per la decisione. "E' un importante passo avanti ﷓ ha detto Ed Condon, un omosessuale che ora potrà legalizzare l'adozione di due bambini ﷓ prima eravamo abbandonati dal sistema. Adesso possiamo essere più sereni".

Contrario alla novità il reverendo californiano Louis Sheldon: " Così si va contro l'interesse dei bambini che andranno a vivere in un atmosfera familiare fortemente amorale".

La legge precedente impediva anche alle coppie eterosessuali non sposate di adottare bambini.

Questo articolo ha ricevuto 163 visite.



Articoli correlati...

3 italiani su 4 ritengono che sul luogo di lavoro essere omosessuali è uno svantaggio Primo piano
Sabato 26 Maggio 2012
3 italiani su 4 ritengono che sul luogo di lavoro essere omosessuali è uno svantaggio
È ciò che pensa il 75% delle persone intervistate dal sociologo Raffaele Lelleri e dal docente dell'Università di Bologna Luca Pierantoni, in uno studio voluto dal Pride nazionale
di Lettera43
Eurovision 2012: stasera dalle 21:00 in diretta su Rai2 il Gran Finale Spettacoli
Sabato 26 Maggio 2012
Eurovision 2012: stasera dalle 21:00 in diretta su Rai2 il Gran Finale
26 paesi in gara, 1 solo vincitore. I favoriti sono Svezia, Serbia, Russia, Spagna e Italia (nella foto Nina Zilli nella Generale). I video dei brani in ordine di uscita (video)
di La redazione - Daniel N. Casagrande
Bologna: la sfida di Simonetta, vigilessa gay: «Colleghi, fate outing» Primo piano
Sabato 26 Maggio 2012
Bologna: la sfida di Simonetta, vigilessa gay: «Colleghi, fate outing»
La 39enne è presidente di Polis, associazione LGBT: «Chi porta la divisa ha ancora paura». Polis nasce nel 2005, ma gli iscritti sono solo 56 a fronte di oltre 200 contatti
di Corriere.it
Balcani: Amnesty, discriminazioni contro minoranze, rom ed omosessuali Primo piano
Venerdì 25 Maggio 2012
Balcani: Amnesty, discriminazioni contro minoranze, rom ed omosessuali
Dalla Bosnia al Kosovo, dalla Serbia alla Croazia al Montengro. A preoccupare sono anche i maltrattamenti della polizia in molte carceri albanesi
di Ansa



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI