HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
SVIZZERA: UNIONI OMOSESSUALI, SI' DEFINITIVO DEL PARLAMENTO
SVIZZERA: UNIONI OMOSESSUALI, SI' DEFINITIVO DEL PARLAMENTO
MA UN PARTITO DI DESTRA RACCOGLIE FIRME PER IL REFERENDUM
Giovedì 10 Giugno 2004
di Ansa
in Vita di coppia

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

(ANSA) - GINEVRA, 10 GIU - Il parlamento svizzero ha detto si' oggi a Berna al partenariato registrato per coppie omosessuali: la legge dovra' pero' probabilmente affrontare la prova del referendum. Eliminando tacitamente le ultime divergenze, il Consiglio nazionale (camera bassa) ha infatti adottato il progetto di

legge sulle unioni omosessuali, gia' approvato dalla camera alta. Fervente oppositrice dei matrimoni omossessuali, l'Unione democratica federale (piccolo partito della destra conservatrice) ha gia' annunciato l'intenzione di raccogliere il numero di firme necessarie per chiedere una consultazione popolare. Il partenariato registrato versione svizzera si ispira al matrimonio, ma ne e' formalmene diverso, vieta inoltre alle coppie gay e lesbiche l'adozione e il ricorso alla procreazione assistita. Il progetto riprende invece il diritto matrimoniale per quanto riguarda gli aspetti fiscali, delle assicurazioni sociali e per la successione. I partner registreranno la loro unione davanti a un ufficio di stato civile. (ANSA).

Questo articolo ha ricevuto 246 visite.



Articoli correlati...

Australia, nozze omosessuali: psicologi e medici firmano contro il Senato Mondo
Venerdì 25 Maggio 2012
Australia, nozze omosessuali: psicologi e medici firmano contro il Senato
Un gruppo di 150 medici di tutta l'Australia ha firmato una sottomissione di richiesta al Senato per opporsi al matrimonio omosessuale. Tra questi diversi psichiatri
di La redazione di Gaynews
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Il ministro Fornero ed i gay: no a matrimoni, ma tutela dei diritti dei singoli Primo piano
Lunedì 21 Maggio 2012
Il ministro Fornero ed i gay: no a matrimoni, ma tutela dei diritti dei singoli
«Senza queste risposte, si acuirebbe un altro fattore di instabilità sociale, oltre a quelli di carattere economico resi più acuti dalla crisi in atto»
di Il Messaggero
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn Vita di coppia
Lunedì 21 Maggio 2012
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn
Alla cerimonia all'Highline Stages, sulla West 15th Street, erano presenti molte figure all'alta società politica e finanziaria newyorkese, tra cui il sindaco Bloomberg
di Repubblica.it



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI