HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
Fianaziaria. Zanotti e Grillini contro il familismo della destra
Fianaziaria. Zanotti e Grillini contro il familismo della destra
Votato dalla maggioranza l'emendamento familista
Domenica 10 Novembre 2002
di La redazione di Gaynews
in Vita di coppia

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Finanziaria, i finanziamenti alle “famiglie di nuova costituzione” votati con divieto di intervenire.

Impossibile intervenire per esaurimento dei tempi. Così nel maxiemendamento alla finanziaria passano 150 milioni di finanziamento per casa e natalità alle giovani coppie sottratti al fondo sociale (anziani, minori, asili, servizi, ecc) dal quale nella passata legislatura erano già stati sottratti altri 100 milioni di Euro. Nei giorni scorsi il Ministro del Welfare Roberto Maroni si era “venduto” il ridicolo stanziamento come provvedimento a favore della natalità e dell’acquisto della casa per famiglie di nuova formazione. Secondo Maroni i 150 milioni dovevano servire come volano in accordo con le banche il chè avrebbe trasformato la cifra in ben 3 miliardi di euro con una forza miracolistica tale da ricordare la lampada di Aladino. Naturalmente il tutto rivolto, come precisa il Ministro, alle famiglie “naturali” regolarmente sposate o che si impegnano a sposarsi in breve tempo. infatti il testo dell’emendamento governativo è piuttosto ambiguo perché parla genericamente di “famiglie di nuova costituzione” senza ulteriore specificazione. In ogni caso l’esiguità dei fondi, la loro sottrazione al Fondo Sociale, l’ideologismo che accompagna il provvedimento lo qualificano come elemosina familista in linea con iniziative analoghe già prese da Storace alla regione Lazio dove si sono escluse tutte le famiglie “fuori dal matrimonio”. L’esiguità del fondo sociale rischia di aprire una guerra fra poveri aggiungendo interventi su interventi che non potranno mai essere realizzati strumentalizzando in modo propagandistico i bisogni delle persone, per questo abbiamo presentato un emendamento che prevede un consistente aumento del Fondo sociale.

Katia Zanotti Franco Grillini

“…e destinando almeno il 10 % di tali risorse (circa 1500 ml di euro, ndr) a sostegno delle politiche a favore delle famiglie di nuova costituzione, in particolare per l’acquisto della prima casa di abitazione e per il sostegno alla natalità”

Questo articolo ha ricevuto 137 visite.



Articoli correlati...

Ue, Parlamento chiede riconoscimento coppie di fatto e matrimoni gay Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Ue, Parlamento chiede riconoscimento coppie di fatto e matrimoni gay
Il Parlamento Europeo ha votato questa mattina una storica Risoluzione contro l’omofobia in Europa. Il testo è stato approvato con 430 voti a favore, 105 contrari e 59 astensioni
di La redazione di Gaynews
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia
Attualmente la donna, fuggita sei anni fa dal suo paese, si trova reclusa in Svezia e ora rischia di essere rimandata nel suo paese, dove i gay rischiano 14 anni di carcere
di Repubblica.it
Il ministro Fornero ed i gay: no a matrimoni, ma tutela dei diritti dei singoli Primo piano
Lunedì 21 Maggio 2012
Il ministro Fornero ed i gay: no a matrimoni, ma tutela dei diritti dei singoli
«Senza queste risposte, si acuirebbe un altro fattore di instabilità sociale, oltre a quelli di carattere economico resi più acuti dalla crisi in atto»
di Il Messaggero
Fano: il sindaco contro i matrimoni gay. Divampa tra i partiti la polemica Opinioni
Domenica 20 Maggio 2012
Fano: il sindaco contro i matrimoni gay. Divampa tra i partiti la polemica
"I matrimoni tra persone dello stesso sesso sono un eccesso e mettono in discussione il ruolo della famiglia". Non è passata inosservata la dichiarazione di Stefano Aguzzi
di Quotidiano.net



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI