HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
Reality show: l'amina gemella? La cerchi in tv (se sei omosessuale)
Reality show: l'amina gemella? La cerchi in tv (se sei omosessuale)
Parte il 12 gennaio su NapoliTivù "Made in Love", la prima trasmissione televisiva dedicata all'amore tra omosessuali in onda su una rete generalista
Giovedì 05 Gennaio 2012
di Corriere.it
in Spettacoli

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Milano – Innamorarsi e incontrare l’anima gemella. Voglia di vivere un amore alla luce del sole, anzi, sotto le luci delle telecamere? Sì, ma soltanto se siete dichiaratamente omosessuali. Che Napoli stesse diventando una delle città più gay friendly d’Italia, si era capito già quando il sindaco Luigi De Magistris si era mostrato favorevole ai matrimoni tra uomini o tra donne. E ora, il 12 gennaio parte su NapoliTivù “Made in Love”, la prima trasmissione dedicata alla ricerca dell’amore gay che va in onda su una rete televisiva generalista e non tematica.

«Un gioco televisivo rivolto ai single dai 18 ai 40 anni», racconta l’ideatore e produttore Diego Di Flora, 34 anni, pr napoletano. Tra migliaia di ragazzi selezionati in diverse città italiane qualcuno è stato scelto per corteggiare, altri per essere la preda da conquistare. Il format, infatti, prevede la presenza di due protagonisti che saranno «cacciati» da una serie diversi ragazzi con caratteristiche diverse: il simpatico, il romantico, l'intellettuale, lo sportivo, ecc... Una giuria, composta da giornalisti e vip «esperti», li sottoporrà a dei test di compatibilità e potrà eliminare uno di loro. Ma attenzione: sono previste le incursioni degli ex fidanzati, avranno uno spazio tutto loro e guidare il loro vecchio amore nella scelta.

«La grande partecipazione – rivela Di Flora, titolare della società di comunicazione BeeGlam – mi ha dato la carica giusta per credere in questo progetto. Tantissime le storie che abbiamo ascoltato durante i casting. Molte mi hanno colpito. Come quella di Marco che compiuti i 18 anni è andato a vivere in un'altra città perché il padre non accettava la sua “diversità”. A differenza di Enzo, sua madre è molto presente e partecipa alla sua vita sentimentale. Un giorno gli ha detto: «Non portarmi a casa un altro ragazzo, io mi affeziono, voglio conoscere soltanto quello giusto».

Una sorta di «Uomini e donne» di Maria De Filippi, con tanto di «tronisti», ma con «la discriminazione» del gusto sessuale. A presentarlo sarà la ex gieffina Lina Carcuro e parteciperanno come giuria l’attrice teatrale Anna Capasso e Alessandro Feliù, diventato popolare per aver partecipato all’Isola dei Famosi nel 2008, l’edizione di Belen Rodriguez. «Vorrei lanciare con questo nuovo format un messaggio pulito – conclude Di Flora -: impariamo a rispettare tutti i sentimenti delle persone». E così, ragazzi e ragazze gay (ma anche bisex) cercheranno la metà della loro mela anche in tv.

Molti personaggi famosi che hanno appoggiato la trasmissione dedicata all'amore omosessuale e hanno inviato dei videomessaggi: la deputata Anna Paola Concia, Vladimir Luxuria e le attrici Maria Grazia Cucinotta, Maria Mazza e Valeria Graci. (di Rossella Burattino)

Questo articolo ha ricevuto 4328 visite.



Articoli correlati...

Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso Primo piano
Martedì 22 Maggio 2012
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso
Il ministro Elsa Fornero ha scritto ieri una lettera al quotidiano della Cei, Avvenire, per chiarire le parole espresse durante la Giornata della famiglia
di La redazione di Gaynews
Usa: Bristol Palin accusa Glee di aver convinto Obama a sostenere i gay Spettacoli
Domenica 13 Maggio 2012
Usa: Bristol Palin accusa Glee di aver convinto Obama a sostenere i gay
In un post nel suo blog Bristol Palin, figlia dell’ex candidata repubblicana Sarah Palin, si dilunga in una dettagliata esegesi del serial televisivo cult Glee
di La redazione di Gaynews
Fiction Rai, Una Grande Famiglia: l’omosessualità non è più un tabù? Spettacoli
Mercoledì 09 Maggio 2012
Fiction Rai, Una Grande Famiglia: l’omosessualità non è più un tabù?
In Una Grande Famiglia viene presentata la storia omosessuale tra Nicolò e Davide. La famiglia Rengoni rimane sconvolta dalla scoperta dell’omosessualità di Nicolò
di La redazione di Gaynews
Usa, Joe Biden: ‘La sitcom Will & Grace ha educato i cittadini sui diritti gay’ Spettacoli
Martedì 08 Maggio 2012
Usa, Joe Biden: ‘La sitcom Will & Grace ha educato i cittadini sui diritti gay’
Che le serie tv siano anche uno veicolo culturale è cosa risaputa agli appassionati, che lo riconosca il vicepresidente Usa non è però cosa di tutti i giorni (video)
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI