HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
Queer Frame: presto in distribuzione 'Skoonheid' e 'Homme au bain'
Queer Frame: presto in distribuzione 'Skoonheid' e 'Homme au bain'
'Homme au bain' sarà disponibile in dvd a febbaio 2012 e fa parte di un pacchetto di film di Christophe Honoré che Atlantide distribuirà e che include inoltre 'Les chansons d'amour'
Giovedì 07 Luglio 2011
di La redazione di Gaynews
in Spettacoli

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Queer Frame – la sezione a tematica GLBT di Atlantide Entertainment – ha appena concluso l’acquisizione di due importanti film: HOMME AU BAIN di Christophe Honoré, con Chiara Mastroianni e la star del porno gay François Sagat, presentato in concorso al Festival di Locarno 2010 e SKOONHEID – BEAUTY di Oliver Hermanus presentato nella sezione Un Certain Regard e vincitore della Queer Palm al Festival di Cannes di quest’anno.

HOMME AU BAIN sarà disponibile in DVD a Febbario 2012 e fa parte di un pacchetto di film di Christophe Honoré che Atlantide distribuirà prossimamente e che include inoltre: LES CHANSONS D’AMOUR (2007, con Louis Garrel, Ludivine Sagnier e Chiara Mastroianni), LA BELLE PERSONNE (2008, con Louis Garrel e Léa Seydoux) e NON MA FILLE, TU N’IRAS PAS DANSER (2009, con Chiara Mastroianni e Jean Marc-Barr), tutti ancora inediti in Italia.

Girato tra la periferia di Parigi e New York HOMME AU BAIN racconta con delicatezza e realismo la fine della storia d’amore tra Emmanuel (François Sagat) e Omar. Quando Omar parte per New York chiede al compagno di non farsi più trovare in casa al suo ritorno. Emmanuel pare sfuggire alla solitudine improvvisa solo attraverso la ricerca compulsiva di relazioni sessuali. A pagamento, per noia o per piacere, senza trovare una ragione alla fine della sua storia. Sinfonia dell’abbandono, tra disorientamento e dolore. La bellezza statuaria del corpo di Sagat irrompe sulla scena con estetica violenza, causando l’adorabile e malinconico quasi timido imbarazzo di Chiara Mastroianni.

SKOONHEID – BEAUTY di Oliver Hermanus è stata una delle scoperte più interessanti dell’ultimo festival di Cannes e premiato con la Queer Palm – il premio dedicato ai film a tematica GLBT. Coproduzione Francia-Sud Africa (il produttore è Didier Costet, lo stesso dietro agli ultimi film di Brillante Mendoza) è il primo film in lingua afrikaans ad essere stato selezionato al festival di Cannes (nella sezione Un Certain Regard).

Il protagonista del film è François, afrikaner di mezza età dalla vita apparentemente tranquilla e molto borghese. Dopo molti anni incontra Christian, 23 anni, figlio di un vecchio amico, perfetta incarnazione della bellezza al suo massimo splendore. François prova immediatamente una forte attrazione che si trasformerà a breve in una passione insaziabile al limite dell’ossessione. Un dramma per raccontare con crudo realismo il tema della (celata) omosessualità in un paese già molto avanti per i diritti GLBT (i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono legali già dal 2006).

Questo articolo ha ricevuto 5131 visite.



Articoli correlati...

Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti' Spettacoli
Lunedì 30 Aprile 2012
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti'
Si svolgerà al cinema Lumière di Bologna la quinta edizione di Divergenti, il festival internazionale di cinema dedicato ai temi del transessualismo
di La redazione di Gaynews
27° Togay: giuria premia film brasiliano 'A novela das 8', il pubblico l'opera serba 'Parada' Spettacoli
Giovedì 26 Aprile 2012
27° Togay: giuria premia film brasiliano 'A novela das 8', il pubblico l'opera serba 'Parada'
Il premio Ottavio Mai al film "A novela das 8". Riconoscimenti anche a USA, Giappone, Germania e Portogallo. Appuntamento al prossimo anno dal 19 al 25 aprile 2013
di La redazione di Gaynews
27° Togay: cerimonia di chiusura e di premiazione stasera alle 20:45 in sala 1 Spettacoli
Mercoledì 25 Aprile 2012
27° Togay: cerimonia di chiusura e di premiazione stasera alle 20:45 in sala 1
Cerimonia di chiusura condotta da Giancarlo Judica Cordiglia. Alessandro Cecchi Paone per il riconoscimento a Cesare Prandelli. Proiezione di Let My People Go!, film di chiusura
di La redazione di Gaynews
27° Togay: a grande richiesta torna Matthew Bourne e “Il Lago dei cigni in 3D” Spettacoli
Martedì 24 Aprile 2012
27° Togay: a grande richiesta torna Matthew Bourne e “Il Lago dei cigni in 3D”
Luciana Littizzetto è la protagonista oggi di un doppio incontro, alle 11.00 nella sala 3 del Cinema Massimo e alle 20.00 in sala 1 per la consegna del Premio “Dorian Gray”
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI