HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
Il giovane Daniel Radcliffe elogia Lady Gaga per i diritti gay
Il giovane Daniel Radcliffe elogia Lady Gaga per i diritti gay
Durante un’intervista con MTV, Radcliffe ha parlato della sua ammirazione per l’impegno dimostrato da Lady Gaga che, dall’inizio della sua carriera, è sempre stata in prima linea per i diritti dei gay
Mercoledì 20 Aprile 2011
di La redazione di Gaynews
in Spettacoli

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Daniel Radcliffe, giovane attore britannico lanciato nel mondo del cinema dal ruolo de maghetto “Harry Potter“, è sempre stato vicino alla causa LGBT, tanto da guadagnare proprio il mese scorso il premio “Hero” (Eroe) consegnatoli dall’organizzazione no-profit statunitense “Trevor Project” che ha come missione quella di fermare i tragici suicidi tra i giovani in difficoltà con la propria identità sessuale.

Durante un’intervista con MTV, Radcliffe ha parlato della sua ammirazione per l’impegno dimostrato dalla stella del pop Lady Gaga che, dall’inizio della sua carriera, è sempre stata in prima linea nella difesa dei diritti gay, partecipando anche alla National Equality March tenutasi nel 2009 a Washington, negli Stati Uniti, oltre ad aver ribadito il suo supporto durante gli MTV Video Music Awards dello stesso anno e del 2010.

“Lei non ha peli sulla lingua. [...] È meraviglioso che altre persone provenienti da ambienti diversi stiano dando il loro contributo. Voglio dire, lei ha un modo un po’ più vistoso diesprimere le sue intenzioni rispetto al mio, e a lei si adatta molto meglio di quanto si adatterebbe a me. Ma abbiamo entrambi lo stesso scopo. No, l’ho mai incontrata “.

La giovane stella del cinema ha dunque ammesso di non aver mai incontrato o partecipato ad alcun concerto di Stefani Germanotta a differenza dei suoi genitori, definiti dallo stesso Daniel “molto più avanti di lui per quanto riguarda la cultura pop”.

In un’intervista dello scorso hanno, Radcliffe aveva già parlato del suo coinvolgimento nel “Trevor Project” e del suo modo di vedere il mondo gay, per lui assolutamente normale.

“Alcuni sono gay, altri sono etero — non fa alcuna differenza per me. [...] Poiché sono cresciuto circondato da uomini gay, è sempre stata una cosa naturale per me. No ho mai dovuto pensarci due volte.” (DireDonna.it)

Questo articolo ha ricevuto 633 visite.



Articoli correlati...

Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Travolta, un biglietto aereo lo scagiona ma spuntano altri uomini Spettacoli
Domenica 13 Maggio 2012
Travolta, un biglietto aereo lo scagiona ma spuntano altri uomini
L'avvocato ha presentato anche alcune foto di Travolta scattate durante una prova d'abiti in un albergo del Greenwich Village di New York, sempre quello stesso giorno
di Il Gazzettino
L'attore John Travolta accusato di molestie omosessuali da un massaggiatore Spettacoli
Martedì 08 Maggio 2012
L'attore John Travolta accusato di molestie omosessuali da un massaggiatore
Un appuntamento per un massaggio in un hotel di Beverly Hills che poteva finire in maniera ben diversa. Questo è il racconto dell’uomo che ha denunciato John Travolta
di Giornalettismo
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti' Spettacoli
Lunedì 30 Aprile 2012
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti'
Si svolgerà al cinema Lumière di Bologna la quinta edizione di Divergenti, il festival internazionale di cinema dedicato ai temi del transessualismo
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI