 |
| Queer Frame: "Ander" di Roberto Caston e "L'appuntamento" di Daniele Sartori |
 |
| Sartori col suo cortometraggio ha “sbancato” il festival cinematografico Omovies di Napoli; Caston invece è il vincitore dell’ultima edizione del Festival Mix di Milano |
 |
| Sabato 26 Marzo 2011 |
| di La redazione di Gaynews |
| in Spettacoli |
|
 |
|
E'disponibile in VOD gratuitamente da ieri, 25 Marzo 2011, il cortometraggio L’appuntamento del veneziano Daniele Sartori.
Il protagonista de L’appuntamento è Francesco, ossessionato dalla curiosità di incontrare il suo rivale per il quale è stato tradito dalla fidanzata. Entrambi credono d’essere sconosciuti l’uno all’altro, ma si sbagliano. Il ragazzo, arriverà alla resa dei conti col suo avversario confessando ciò che lo tormenta a qualcuno che si rivelerà essere non solo uno psicologo.
Il cortometraggio ha “sbancato” il festival cinematografico Omovies di Napoli: oltre al premio come miglior cortometraggio si è aggiudicato il premio come miglior attore, sceneggiatura e fotografia oltre che altri 2 premi collaterali.
Sempre dal 25 Marzo Queer Frame proporrà solo in streaming il film vincitore dell’ultima edizione del Festival Mix di Milano: Ander di Roberto Caston.
Ander, un contadino di 40 anni, vive con la madre e la sorella nella lussureggiante campagna Basca. Quando rimane ferito lavorando i campi, viene assunto per dare una mano in famiglia il giovane peruviano José.
Ander, che non aveva mai provato l’amore fin’ora, si trova a vivere improvvisamente sentimenti sconosciuti.
Oltre ad aver conquistato la giuria del Festival Mix per il suo inusuale ma coinvolgente ritmo, la particolarità della storia (sviluppata con pochi attori), l’edizione del film recitato prevalentemente in dialetto basco, il film è stato presentato a numerosi festival cinematografici internazionali, conquistando oltre una trentina di premi. Questo articolo ha ricevuto 708 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|