HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
Grillini (Gaynet): Rai gay? Molto positivo il giudizio del consigliere Rai Rizzo Nervo sulla possibilita' di un canale Rai dedicato, come Gaynet lo chiediamo da tempo
Grillini (Gaynet): Rai gay? Molto positivo il giudizio del consigliere Rai Rizzo Nervo sulla possibilita' di un canale Rai dedicato, come Gaynet lo chiediamo da tempo
L'esperienza di gay.tv e il suo successo dimostra che la cosa è pienamente possibile
Martedì 20 Luglio 2010
di La redazione di Gaynews
in Spettacoli

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Come Gaynet (associazione omosessuale d'informazione) chiediamo da tempo che la Rai dedichi un canale alle tematiche lgbt e l'avvento del digitale lo rende pienamente possibile data la disponibilità di un gran numero di canali non ancora utilizzati.

D'altra parte l'esperienza di gay.tv e il suo successo dimostra che la cosa è pienamente possibile. L'ex emittente via satellitare arrivò fino a mezzo milione di ascoltatori al giorno, ovvero lo share di una delle tante tv di medie dimensioni.

L'area di ascolto in Italia potrebbe arrivare a uno o due milioni al giorno con programmi di qualità e strutture informative di servizio dedicate.

Nei prossimi gironi come Gaynet chiederemo un incontro al Cda della Rai per discutere della possibilità di implementare un canale dedicato e per favore non si parli di "ghettizzazione" ogni qual volta si prospetta l'opportunità di una tv dedicata alla comunità lgbt, una scusa bella e buona per dire sempre no alle rivendicazioni degli/delle omosessuali.

Siamo infine d’accordo con Rizzo Nervo che le tematiche Lgbt dovrebbero avere cittadinanza in tutte le trasmissioni ma così non è soprattutto nell'informazione dei Tg che continuano a lesinare notizie e par condicio sulla comunità lgbt italiana.

Franco Grillini - Presidente di Gaynet (Associazione omosessuale d'informazione) e Direttore di Gaynews.it

Questo articolo ha ricevuto 536 visite.



Articoli correlati...

Fiction Rai, Una Grande Famiglia: l’omosessualità non è più un tabù? Spettacoli
Mercoledì 09 Maggio 2012
Fiction Rai, Una Grande Famiglia: l’omosessualità non è più un tabù?
In Una Grande Famiglia viene presentata la storia omosessuale tra Nicolò e Davide. La famiglia Rengoni rimane sconvolta dalla scoperta dell’omosessualità di Nicolò
di La redazione di Gaynews
Consiglio Lombardia boccia censura contro dichiarazioni di Romano La Russa Primo piano
Martedì 17 Aprile 2012
Consiglio Lombardia boccia censura contro dichiarazioni di Romano La Russa
La Regione Lombardia ha respinto con 39 no e 28 sì una mozione di censura nei confronti dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa. Aveva detto che gli omosessuali vanno curati
di TMNews
Antonio Di Pietro censura Cimadoro: 'Parole stupide, mi scuso con i gay' Primo piano
Sabato 07 Aprile 2012
Antonio Di Pietro censura Cimadoro: 'Parole stupide, mi scuso con i gay'
Grillini: "Squallide dichiarazioni di Cimadoro su omosessualità". Cimadoro ha definito i gay “culattoni” e ha aggiunto di essere contento di “essere normale”
di La redazione di Gaynews
Fisica o Chimica, Rai sospende Freccero. Lui: «Pronto a sciopero della fame» Primo piano
Giovedì 05 Aprile 2012
Fisica o Chimica, Rai sospende Freccero. Lui: «Pronto a sciopero della fame»
La telefonata con il giornalista Francesco Borgonovo di Libero, costa a Carlo Freccero una sospensione di dieci giorni dal ruolo e dalle sue funzioni
di Corriere.it



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI