HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
La figlia di Cher annuncia che diventerà un uomo
La figlia di Cher annuncia che diventerà un uomo
Chastity Bono, figlia dei cantanti Cher e Sonny Bono, ha annunciato che sta per diventare un uomo
Venerdì 12 Giugno 2009
di Ansa
in Spettacoli

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

WASHINGTON, 12 GIU - Chastity Bono, figlia dei cantanti Cher e Sonny Bono, ha annunciato che sta per diventare un uomo. La figlia quarantenne della celebre ex-coppia musicale era gia' uscita allo scoperto nel 1987 (quando studiava alla New York University) dichiarando pubblicamente di essere lesbica e diventando una attivista ed una portavoce del movimento per i diritti gay.

Adesso Chastity ha annunciato un passo ulteriore lungo la strada della ricerca della sua identita' sessuale: ha fatto sapere di avere gia' iniziato la procedura medica per cambiare sesso e diventare un uomo. La svolta e' stata confermata da Howard Bragman, portavoce della Bono.

''E' vero, dopo molti anni di riflessione ha preso la coraggiosa decisione di seguire la sua vera identita''', ha dichiarato il portavoce. '' E' molto orgoglioso della sua decisione - ha aggiunto Bragman usando il genere maschile - ed e' molto grato per il sostegno ed il rispetto che ha ricevuto dai suoi cari''.

Chastity ha chiesto di essere chiamata d'ora in poi 'Chaz'.

''La speranza di Chaz e' adesso che questa sua scelta di transizione sessuale possa avere l'effetto di favorire la comprensione da parte della pubblica opinione su questo argomento - ha aggiunto il portavoce - cosi' come era accaduto anni fa per l'annuncio delle suo orientamento sessuale''.

L'annuncio e' stato accolto in modo positivo dalle associazioni che si battono per il rispetto dei diritti dei gay e delle lesbiche.

''Sono sicura che non e' facile vivere per 40 anni in un corpo che viene sentito come totalmente estraneo'', ha osservato Candace Gingrich.

''La decisione di Chaz Bono di vivere la sua vita in modo autentico rappresenta un passo avanti molto importante non solo per lui personalmente ma anche per tutti coloro che sono impegnati nella battaglia per ottenere un equo trattamento per i transessuali'', ha affermato Neil Giuliano, portavoce della 'gay and Lesbian Alliance Against Defamation'. Quando Chastity usci' allo scoperto come lesbica il padre Sonny (che si dette successivamente alla politica per poi morire in un incidente di sci) fu piu' comprensivo della cantante Cher che si mostro' invece molto dispiaciuta per la rivelazione.

Questo articolo ha ricevuto 378 visite.



Articoli correlati...

Lui, lei e l'altro «Io e Alemanno eravamo fidanzati. Poi arrivò Dalla» Primo piano
Giovedì 08 Marzo 2012
Lui, lei e l'altro «Io e Alemanno eravamo fidanzati. Poi arrivò Dalla»
Il Resto del Carlino intervista la ex fidanzata di Marco Alemanno: «Mi ero accorta subito che ciò che sarebbe continuato non era il rapporto con me ma quello con Lucio»
di Il Resto del Carlino
Opinioni. Smargiassi (La Repubblica): «Chiesa e omosessualità, passo avanti» Opinioni
Martedì 06 Marzo 2012
Opinioni. Smargiassi (La Repubblica): «Chiesa e omosessualità, passo avanti»
Obama ha fatto cancellare la regola odiosa del don´t ask, don´t tell, qualcosa del genere è accaduto, domenica, in San Petronio, o almeno si contava che accadesse
di la Repubblica - Bologna
Opinioni contro. Piergiorgio Paterlini: «Quella 'discrezione' che uccide» Opinioni
Martedì 06 Marzo 2012
Opinioni contro. Piergiorgio Paterlini: «Quella 'discrezione' che uccide»
Lo scrittore Piergiorgio Paterlini risponde al commento di Tommaso Cerno su Lucio Dalla. Dicendo che dare il giusto nome alle cose non è un optional, ma l'unico modo per renderle vere
di L'Espresso
Opinioni pro. Tommaso Cerno (Espresso), «Io, gay, dico: grazie Lucio» Opinioni
Martedì 06 Marzo 2012
Opinioni pro. Tommaso Cerno (Espresso), «Io, gay, dico: grazie Lucio»
Molti omosessuali l'hanno attaccato perché non ha mai fatto 'coming out'. Invece le lacrime del suo compagno in una cattedrale e in diretta tivù sono state un'enorme testimonianza
di L'Espresso



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI