 |
| Grosseto. in scena una lettura teatrale di Verona caput fasci |
 |
| Affronta temi legati all'antifascismo e all'omofobia |
 |
| Mercoledì 20 Agosto 2008 |
| di Ansa |
| in Spettacoli |
|
 |
|
SCARLINO (GROSSETO), 20 AGO - Il premio per il miglior lungometraggio dell'edizione 2008 del Clorofilla film festival di Scarlino (Grosseto) e' andato a 'Il vento fa il suo giro' di Giorgio Diritti. Lo rendono noto gli organizzatori della rassegna che quest'anno si e' svolta all'interno di Festambiente, nel Parco della Maremma, la kermesse nazionale di Legambiente. Tra gli altri premi, miglior attrice Ghizlane Waldi, la giovane sposa di Corazones de mujer, mentre Stefano Cassetti, bresciano ma ormai naturalizzato francese, e' il vincitore tra gli attori per il film Il resto della notte di Francesco Munzi.
Tra i corti ha vinto Guinea Pig di Antonello De Leo mentre una menzione e' andata al documentario Mbeubeus di Simona Risi sulla discarica vicino a Dakar in Senegal. A tutti vincitori e' stata assegnata una scultura realizzata dall'artista di Tony Spizzirri.
A chiusura del festival, al Castello di Scarlino, gli attori Elio Germano e Elena Vanni hanno portato in scena una lettura teatrale di Verona caput fasci che affronta temi legati all'antifascismo e l'omofobia.
Questo articolo ha ricevuto 203 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|