HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
In un istituto ebraico di Londra insegnano che gli omosessuali si curano
In un istituto ebraico di Londra insegnano che gli omosessuali si curano
Jonah International è un’organizzazione no profit che offre "soluzioni" per l’omosessualità che può essere “mitigata”o “eliminata”
Sabato 21 Gennaio 2012
di Giornalettismo
in Religione

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Jonah International è un’organizzazione no profit ebraica che offre soluzioni per l’omosessualità. I suoi studi sono indirizzati a spiegare che l’amore per le persone dello stesso sesso può essere curato. Il gruppo, esplicitamente, promuove l’idea che l’omosessualità può essere prima “mitigata” e poi “potenzialmente eliminata”. basta connettersi al sitoweb ufficiale per rendersi conto di che aria tiri da quelle parti: “Jonah – si legge in home – lavora con coloro che lottano con le attrazioni sessuali indesiderate tra persone dello stesso sesso e con le famiglie i cui cari sono coinvolti nell’omosessualità”. Le tesi di Jonah sono state presentate ad alcuni allievi di un corso di studi ebraico a Kenton, Londra. Gli alunni si sono lamentati che il punto di vista dell’organizzazione che vuol curare i gay non sia stato neppure messo in discussione alla fine delle lezioni e sia stato invece presentato come verità indiscutibile. “Abbiamo discusso se una persona sceglie o meno di essere gay. Alla fine ci è stato sentenziato che la visione ebraica, quella dell’ebraismo ortodosso, condanna l’omosessualità”, ha raccontato un alunno della scuola ebraica. “Ci hanno chiesto – ha aggiunto – cosa pensavamo degli ebrei che rischiano di essere odiati perché la loro religione condanna i gay”. La lezione pare si sia conclusa con una diapositiva di Powerpoint che riporta proprio un link al sito di Jonah. “Se fossi gay, seduto a quella lezione, resterei sconvolto”, ha detto un altro alunno. Le Lezioni della JFS ha scatenato reazioni critiche anche all’interno della stessa comunità ebraica. Il rabbino David Mitchell si è detto “addolorato” per le terapie insegnate in una lezione di studi ebraici. E dubita che il gruppo Jonah abbia a cuore i suoi studenti. (di Donato De Sena)

Questo articolo ha ricevuto 1749 visite.



Articoli correlati...

Australia, nozze omosessuali: psicologi e medici firmano contro il Senato Mondo
Venerdì 25 Maggio 2012
Australia, nozze omosessuali: psicologi e medici firmano contro il Senato
Un gruppo di 150 medici di tutta l'Australia ha firmato una sottomissione di richiesta al Senato per opporsi al matrimonio omosessuale. Tra questi diversi psichiatri
di La redazione di Gaynews
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso Primo piano
Martedì 22 Maggio 2012
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso
Il ministro Elsa Fornero ha scritto ieri una lettera al quotidiano della Cei, Avvenire, per chiarire le parole espresse durante la Giornata della famiglia
di La redazione di Gaynews
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn Vita di coppia
Lunedì 21 Maggio 2012
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn
Alla cerimonia all'Highline Stages, sulla West 15th Street, erano presenti molte figure all'alta società politica e finanziaria newyorkese, tra cui il sindaco Bloomberg
di Repubblica.it



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI