HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Domenica 27 Maggio 2012
USA: GAY; EPISCOPALI RESPINGONO MORATORIA SU VESCOVI OMOSEX
USA: GAY; EPISCOPALI RESPINGONO MORATORIA SU VESCOVI OMOSEX
La commissione ha anche raccomandato che la chiesa americana offra un atto di ''pentimento e di scuse'' per le polemiche scatenate all'interno della Comunione Anglicana mondiale
Sabato 08 Aprile 2006
di Ansa
in Religione

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

PRUDENZA IN SCELTA LEADER DIOCESANI CONVIVENTI STESSO SESSO (ANSA) - NEW YORK, 7 APR - Una commissione della Chiesa Episcopale americana ha respinto una proposta di moratoria sull' elezione di vescovi apertamente gay limitandosi a affermare che la congregazione dovra' esercitare d'ora in poi ''considerevole prudenza'' nella scelta di leader diocesani che convivono con partner dello stesso sesso.

La commissione ha anche raccomandato che la chiesa americana offra un atto di ''pentimento e di scuse'' per le polemiche scatenate all'interno della Comunione Anglicana mondiale quando e' stato eletto il vescovo gay del New Hampshire Gene Robinson.

Le raccomandazioni della commisione saranno sottoposte in giugno alla Convenzione Generale, il massimo organo legislativo della chiesa episcopale, che puo' approvarle in toto, modificarle o respingerle. (ANSA).





Questo articolo ha ricevuto 155 visite.



Articoli correlati...

Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia
Attualmente la donna, fuggita sei anni fa dal suo paese, si trova reclusa in Svezia e ora rischia di essere rimandata nel suo paese, dove i gay rischiano 14 anni di carcere
di Repubblica.it
Usa: Bristol Palin accusa Glee di aver convinto Obama a sostenere i gay Spettacoli
Domenica 13 Maggio 2012
Usa: Bristol Palin accusa Glee di aver convinto Obama a sostenere i gay
In un post nel suo blog Bristol Palin, figlia dell’ex candidata repubblicana Sarah Palin, si dilunga in una dettagliata esegesi del serial televisivo cult Glee
di La redazione di Gaynews
Usa, Joe Biden: ‘La sitcom Will & Grace ha educato i cittadini sui diritti gay’ Spettacoli
Martedì 08 Maggio 2012
Usa, Joe Biden: ‘La sitcom Will & Grace ha educato i cittadini sui diritti gay’
Che le serie tv siano anche uno veicolo culturale è cosa risaputa agli appassionati, che lo riconosca il vicepresidente Usa non è però cosa di tutti i giorni (video)
di La redazione di Gaynews
Uganda: la crociata di Bahati contro gli omosessuali. Nuovo disegno di legge Mondo
Sabato 10 Marzo 2012
Uganda: la crociata di Bahati contro gli omosessuali. Nuovo disegno di legge
Ci aveva già provato nel 2009 e nel 2011, in entrambe le circostanze le pressioni della comunità internazionale avevano avuto la meglio
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI