HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
I leaders anglicani divisi sulla questione gay.
I leaders anglicani divisi sulla questione gay.
Un comitato internazionale di leaders anglicani tra cui esponenti della chiesa episcopale americana ha concluso un ciclo di lavori durato sull'omosessualità senza raggiungere una posizione comune.
Venerdì 02 Agosto 2002
di Giorgio Lazzarini
in Religione

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Londra. un comitato internazionale di leaders anglicani tra cui esponenti della chiesa episcopale americana ha concluso un ciclo di lavori durato sull'omosessualità senza raggiungere una posizione comune. L'ordinazione di preti gay e l'unione di coppie gay sono stati gli argomenti più contrastati. Il comitato si è diviso al suo interno tra coloro che seguono l'attuale capo della chiesa britannica che si oppone a qualsiasi riconoscimento dell'omosessualità se non come peccato abominevole e il suo successore appena nomiato da Blair e dalla regina il quale vuole continuare la discussione sull'argomento perchè ritiene inaccettabile che la chiesa anglicana non affronti un problema così evidente ai suoi occhi. Williams, il nuovo capo della chiesa anglicana ha infatti commentato "non sono convinto che un gay debba essere sempre e comunque celibe". Giorgio Lazzarini

Questo articolo ha ricevuto 123 visite.



Articoli correlati...

Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire» Religione
Mercoledì 23 Maggio 2012
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire»
Charles Worley, un pastore battista americano: «Senza riprodursi si estingueranno». Il video finisce in rete e provoca proteste e manifestazioni (video)
di Corriere.it
Italialand: nella prima puntata anche un Don Camillo anti Gay Pride Spettacoli
Domenica 23 Ottobre 2011
Italialand: nella prima puntata anche un Don Camillo anti Gay Pride
"Divertente e trasgressivo quanto basta quando si parla di religione cattolica e omosessualità; in Italia, si rischia il linciaggio da tutte le parti: dai cattolici e dalla comunità LGBT" (video)
di TvBlog
Svolta storica: la chiesa di Scozia apre ai religiosi gay Religione
Mercoledì 25 Maggio 2011
Svolta storica: la chiesa di Scozia apre ai religiosi gay
L’assemblea generale della più grande congregazione vota per consentire loro il sacerdozio e valuta l’ipotesi di riconoscere le coppie omosessuali
di Giornalettismo
Gb: solo l'1,5% degli adulti inglesi si dichiara gay o bisex Primo piano
Domenica 26 Settembre 2010
Gb: solo l'1,5% degli adulti inglesi si dichiara gay o bisex
Ma le leggi degli ultimi anni si rivolgevano a comunità più vasta
di Apcom



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI