HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
Omofobia, stop in commissione: Concia per protesta si dimette da relatore
Omofobia, stop in commissione: Concia per protesta si dimette da relatore
La deputata del Pd aveva presentato una nuova versione del testo della legge che però è stato bocciato con i voti di Pdl, Lega e Udc
Giovedì 19 Maggio 2011
di Adnkronos
in Primo piano

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Roma - La deputata del Pd aveva presentato una nuova versione del testo della legge che però è stato bocciato con i voti di Pdl, Lega e Udc. Meta: ''Pantomima indegna, la misura è colma''. Ieri bocciata la proposta dei democratici. Carfagna: "In aula voterò a favore". Napolitano: ''Preoccupa ostilità contro i gay''

Paola Concia si è dimessa, per protesta, da relatore in aula della legge sull'omofobia. La deputata del Pd aveva presentato, stamattina, in commissione Giustizia della Camera una nuova versione del testo della legge che però è stato bocciato con i voti di Pdl, Lega e Udc. Alla Concia, come relatore in aula, è subentrato il capogruppo del Pdl in commissione Enrico Costa.

"Dopo la seconda bocciatura su un testo presentato dalla collega Concia contro l'omofobia, che in questo caso riprendeva fedelmente le posizioni europee in materia, la misura è davvero colma per una pantomima indegna per il Parlamento" ha commentato il deputato del Pd Michele Meta, membro della Direzione dei democratici e coordinatore nazionale di 'Cambia l'Italia'.

"I cittadini giudicheranno e in aula ne vedremo delle belle con esponenti dell'Udc, del Pdl e della Lega che dovranno spiegare al Paese cosa c'è dietro all'oscurantismo ipocrita che ci impedisce di avere una legislazione in materia di diritti civili - ha aggiunto Meta - Lasciamo ai professionisti del contorsionismo politico le riflessioni sulla costituzionalità del testo presentato dal Pd e li mettiamo in guardia sui ritardi che il Paese rischia di accumulare in materia di lotta alle discriminazioni di sesso''.

Questo articolo ha ricevuto 707 visite.



Articoli correlati...

Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Matrimoni gay, Bersani spacca il Pd. 'No a Far West ma Costituzione non si tocca' Primo piano
Lunedì 14 Maggio 2012
Matrimoni gay, Bersani spacca il Pd. 'No a Far West ma Costituzione non si tocca'
«Una regolazione moderna delle convivenze stabili tra omosessuali è un elemento di civismo, che un governo deve affrontare», spiega Bersani in un’intervista all’Unità
di La Stampa
Per l'Islam 'i matrimoni omosessuali sono anormali e contro natura' Opinioni
Domenica 06 Maggio 2012
Per l'Islam 'i matrimoni omosessuali sono anormali e contro natura'
Lo ha dichiarato Elzir Izzedine presidente dell'Ucoi (Unione delle Comunita Islamiche Italiane) ospite del programma televisivo KlausCondicio (video)
di AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Roma: 'Aggredito perché omosessuale'. Spintoni e insulti a Marco Palillo Primo piano
Giovedì 03 Maggio 2012
Roma: 'Aggredito perché omosessuale'. Spintoni e insulti a Marco Palillo
Il membro di Equality Italia preso di mira nel quartiere Monti mentre si recava in un locale. Pd e Sel: "Approvare la proposta di legge contro l'omofobia"
di la Repubblica - Roma



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI