 |
| Su Internet il prof diventa «gay» per scherzo: denunciati due studenti |
 |
| I due ragazzi, entrambi 21enni, avevano caricato false foto compromettenti sui social network. Sono accusati di diffamazione |
 |
| Giovedì 16 Dicembre 2010 |
| di Corriere del Veneto |
| in Primo piano |
|
 |
|
PADOVA – Due studenti del Liceo Scientifico Cornaro sono stati denunciati per diffamazione da un loro professore. Protagonisti della vicenda sono Simone De Kunovich e Javier Miguel Martinez, entrambi 21enni e compagni di classe al liceo, che compariranno di fronte al gup Vincenzo Sgubbi. Attraverso le pagine di Netlog, uno dei social network più conosciuti tra i giovani, hanno messo in giro la voce che il loro professore di scienze è omosessuale. Lo scherzo era studiato nel minimo dettaglio. I due ragazzi si erano creati dei nomi fasulli (i nickname) per evitare di essere individuati. Dai loro profili poi caricavano foto del 50enne professore ritratto in pose di certo non osé: mentre prendeva un caffè o chiacchierava coi colleghi.
Ma per scherzo i due giovani avevano aggiunto in alcuni punti la scritta «Censurato», come a far intendere che ci fosse dell’altro. Foto poi commentate da frasi a sfondo omosessuale, scritte per rendere più piccante lo scherzo. E quando il professore se n’è accorto, è scattata la denuncia alla polizia postale, che dopo mesi di indagini è riuscita a risalire alle vere identità dei due studenti burloni. Pare che durante le indagini uno dei due studenti abbia confessato, mentre l’altro ha dichiarato di non aver mai preso parte allo scherzo. Questo articolo ha ricevuto 177 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|