HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
Il governo apre ai gay nelle forze armate
Il governo apre ai gay nelle forze armate "Niente discriminazioni contro chi fa coming out"
Assicura il sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, i militari omosessuali devono finalmente sentirsi liberi di dichiararsi
Domenica 14 Novembre 2010
di la Repubblica
in Primo piano

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Soldati gay e soldatesse lesbiche, è finita l´era del silenzio. Mentre negli Stati Uniti resiste il principio "don´t ask, don´t tell", in Italia, assicura il sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, i militari omosessuali devono finalmente sentirsi liberi di dichiararsi. «Chi nelle Forze armate - ha detto - decidesse di fare "coming out" spontaneamente, esercitando un proprio diritto, non subirà alcuna discriminazione. Non ci sarebbero conseguenze. E se ci fossero interverremo».

Questo articolo ha ricevuto 354 visite.



Articoli correlati...

Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia
Attualmente la donna, fuggita sei anni fa dal suo paese, si trova reclusa in Svezia e ora rischia di essere rimandata nel suo paese, dove i gay rischiano 14 anni di carcere
di Repubblica.it
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire» Religione
Mercoledì 23 Maggio 2012
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire»
Charles Worley, un pastore battista americano: «Senza riprodursi si estingueranno». Il video finisce in rete e provoca proteste e manifestazioni (video)
di Corriere.it



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI