HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
Lady Gaga canta per il ragazzino gay suicida. La cantante dedica 'Hair' a Jamey Rodemeyer
Lady Gaga canta per il ragazzino gay suicida. La cantante dedica 'Hair' a Jamey Rodemeyer
Jamey Rodemeyer aveva solo 14 anni, era gay e preso di mira dagli altri ragazzi. Vittima del bullismo, non faceva che chiedere di essere ascoltato e preso sul serio, fino al suicidio (video)
Martedì 27 Settembre 2011
di Giornalettismo
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia



MORIRE DI OMOSESSUALITA’ - Jamey chiedeva a gran voce che la sua situazione venisse presa sul serio, per lui la normale quotidianità scolastica si era trasformata in un incubo fatto di molestie ed insulti. La famiglia ha provato ad aiutarlo, mentre Jamey si impegnava nel sostenere la causa gay con l’iniziativa “It Get’s Better”: incoraggiava gli omosessuali, giovani o meno, a raccontare come si sentivano attraverso un breve video. Non c’è stato verso: il giovane non ha potuto sopportare il peso di ciò che ogni giorno doveva subire. A ricordare la sua storia è stata Lady Gaga, che ha presentato l’ultimo singolo “Hair” come tributo a Jamey, esibendosi all’iHeartRadio Festival. La cantante ha spiegato: “questa settimana abbiamo perso un Little Monster. Ho voluto dedicargli questa canzone perché era davvero giovane. Ho scritto questo pezzo pensando a come la vostra identità sia tutto quello che avete quando siete a scuola. Questa notte, Jamey, so che sei lassù e ci stai guardando e non sei una vittima. Sei una lezione per tutti noi. So che è un po’ triste, ma a volte fare la cosa giusta è più importante della musica“.

LE PAROLE - “Voglio solo essere me stesso / E voglio che mi ami per quello che sono / Ne ho avute abbastanza / Questa è la mia preghiera / Che morirò vivendo semplicemente libero come i miei capelli”, queste le parole della canzone dedicata a Jamey. Lady Gaga si mostra sempre attenta alla causa gay: è intenzionata ad incontrare il Presidente Barack Obama per incoraggiarlo a velocizzare leggi che trasformino il bullismo in un crimine federale legato all’odio. Jamey amava Lady Gaga e se qualcuno di voi crede in una vita dopo la morte, sarà felice di credere che il ragazzo possa essersi sentito compreso e meno solo, per una volta. (di Claudia Santini)

Questo articolo ha ricevuto 3013 visite.



Articoli correlati...

Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia
Attualmente la donna, fuggita sei anni fa dal suo paese, si trova reclusa in Svezia e ora rischia di essere rimandata nel suo paese, dove i gay rischiano 14 anni di carcere
di Repubblica.it
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire» Religione
Mercoledì 23 Maggio 2012
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire»
Charles Worley, un pastore battista americano: «Senza riprodursi si estingueranno». Il video finisce in rete e provoca proteste e manifestazioni (video)
di Corriere.it
Pubblicò video di gay, morto poi suicida. Condannato a trenta giorni di prigione Mondo
Martedì 22 Maggio 2012
Pubblicò video di gay, morto poi suicida. Condannato a trenta giorni di prigione
Ravi era stato incriminato con 15 capi d'accusa, tra cui intimidazione e invasione della privacy e rischiava fino a 10 anni di prigione. I fatti risalgono al settembre del 2010
di L'Unione Sarda



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)