HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
Air New Zealand rimuove il bacio gay (foto) dal nuovo spot
Air New Zealand rimuove il bacio gay (foto) dal nuovo spot
La compagnia aerea Air New Zealand sta provvedendo a cancellare dal suo ultimo video sulla sicurezza a bordo una scena in cui uno dei giocatori rifiuta di dare un bacio ad uno steward gay (video)
Giovedì 16 Dicembre 2010
di Giornalettismo
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

La compagnia aerea Air New Zealand sta provvedendo a cancellare dal suo ultimo video sulla sicurezza a bordo degli aeromobili che ha come protagonisti alcuni degli All Blacks, una scena in cui uno dei giocatori rifiuta di dare un bacio ad un assistente di volo gay.

Il video “Crazy About Rugby” mostra un volo pieno di tifosi di rugby, tra cui alcuni in costume e a bordo sono presenti anche alcuni rugbysti della nazionale All Blacks. Ad un certo punto un’assistente di volo ottiene un bacio sulla guancia da un giocatore – che rifiuta sorridendo quando un altro assistente di volo, questa volta di sesso maschile si avvicina e lo invita a fare lo stesso con lui.

Air New Zealand ha detto che rimuoverà la scena in risposta a denunce presentate da membri della comunità lesbica e gay, non solo, ma un professore universitario non identificato avrebbe espresso la propria preoccupazione perché la scena potrebbe istigare al suicidio dei gay. Intanto il video ha già oltre 650.000 visite su internet.

“Quando abbiamo creato questo video e abbiamo discusso della scena con le parti interessate, tra cui alcuni membri della comunità gay, non abbiamo ricevuto nessun feedback di questo tipo“, ha affermato David Morgan, direttore generale delle operazioni aeree. “Sarebbe un peccato se la compagnia aerea cancellasse la scena solo per un eccesso di cautela”. Will Coxhead, assistente di volo della Air New Zealand che è stato il protagonista della scena, si è detto sorpreso dalla risposta di “alcune persone della comunità gay”. “Sono orgoglioso di essere gay, orgoglioso di essere su un aereo neozelandese ed estremamente orgoglioso del mio ruolo nel video di sicurezza … E’ stato un divertimento e dovrebbe essere concepito come tale“.

Questo articolo ha ricevuto 324 visite.



Articoli correlati...

Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Fiction Rai, Una Grande Famiglia: l’omosessualità non è più un tabù? Spettacoli
Mercoledì 09 Maggio 2012
Fiction Rai, Una Grande Famiglia: l’omosessualità non è più un tabù?
In Una Grande Famiglia viene presentata la storia omosessuale tra Nicolò e Davide. La famiglia Rengoni rimane sconvolta dalla scoperta dell’omosessualità di Nicolò
di La redazione di Gaynews
Prandelli: 'Gay? stupito da clamore per una notizia che non dovrebbe essere tale' Sport
Giovedì 26 Aprile 2012
Prandelli: 'Gay? stupito da clamore per una notizia che non dovrebbe essere tale'
Lo ha detto il ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli, tornando sulle polemiche sorte dalla sua prefazione all'ultimo libro di Alessandro Cecchi Paone
di AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Prandelli pro gay: «Tabù da abbattere». Il c.t. invita a fare coming out Sport
Mercoledì 25 Aprile 2012
Prandelli pro gay: «Tabù da abbattere». Il c.t. invita a fare coming out
Calciatori, sentitevi liberi di proclamare la vostra omosessualità. L'invito arriva nientemeno che dal commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli
di Lettera43



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)