HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
Pena di morte: condannato minorenne in Giappone, prima volta
Pena di morte: condannato minorenne in Giappone, prima volta
La giuria della Corte d'Assise di Sendai, nella prefettura nord-orientale giapponese di Miyagi, ha condannato a morte per impiccagione un diciannovenne
Giovedì 25 Novembre 2010
di AGI - Agenzia Giornalistica Italia
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Tokyo - La giuria della Corte d'Assise di Sendai, nella prefettura nord-orientale giapponese di Miyagi, ha condannato a morte per impiccagione un diciannovenne, riconosciuto colpevole di duplice omicidio. E' la prima volta in Giappone in cui la pena capitale e' inflitta a un minorenne, per lo meno da quando e' stata riformata la normativa sulle sentenze dei giurati, nel maggio 2009; in base alla legge nipponica, infatti, per essere considerati maggiorenni in giudizio occorre avere almeno 20 anni.

Questo articolo ha ricevuto 237 visite.



Articoli correlati...

Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia
Attualmente la donna, fuggita sei anni fa dal suo paese, si trova reclusa in Svezia e ora rischia di essere rimandata nel suo paese, dove i gay rischiano 14 anni di carcere
di Repubblica.it
Corte Suprema iraniana ha confermato condanna a morte per 4 omosessuali Mondo
Domenica 13 Maggio 2012
Corte Suprema iraniana ha confermato condanna a morte per 4 omosessuali
Lo riferisce il sito d'informazione attivo nell'ambito dei diritti umani 'Herana', spiegando che le sentenze di morte erano state emesse alcuni mesi fa
di Adnkronos
L'amore gay senza diritti, la denuncia di Shane con un video su Youtube Vita di coppia
Mercoledì 09 Maggio 2012
L'amore gay senza diritti, la denuncia di Shane con un video su Youtube
Shane e Tom sono stati fidanzati per sei anni. Hanno convissuto, comprato una casa, costituito un'azienda e, infine, avevano anche progettato di sposarsi. Non ce l'hanno fatta (video)
di Repubblica.it



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)