HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Sabato 26 Maggio 2012
Brasile: Napolitano, elezione Roussef simbolica per tutte le donne
Brasile: Napolitano, elezione Roussef simbolica per tutte le donne
"La Sua elezione ha anche un alto valore simbolico per tutte le donne, non soltanto brasiliane, ma di tutto il mondo"
Martedì 02 Novembre 2010
di AGI - Agenzia Giornalistica Italia
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Roma - "Nell'apprendere la notizia della Sua elezione alla Presidenza della Repubblica Federativa del Brasile, desidero farle giungere le mie piu' calorose e sentite congratulazioni. La Sua elezione ha anche un alto valore simbolico per tutte le donne, non soltanto brasiliane, ma di tutto il mondo. Sono convinto che il Suo esempio costituira' un importante stimolo per la piena partecipazione del mondo femminile all'avanzamento del processo democratico e civile dei loro Paesi. E' quanto scrive il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato al Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Dilma Roussef.

"Brasile e Italia - osserva il capo delo stato -sono legati da antichi vincoli di popoli, storia e cultura. Sono certo che potremo valorizzare insieme cio' che ci unisce, approfondendo le relazioni bilaterali ed intensificando la cooperazione multilaterale, anche nel quadro del nostro condiviso impegno a rafforzare i rapporti fra l'Unione Europea e l'America Latina e ad operare costruttivamente nell'ambito del G20.

Sono certo che sotto la sua guida la Repubblica Federativa del Brasile, nella scia degli storici successi gia' conseguiti, consolidera' ulteriormente il proprio sviluppo e, grazie al dinamismo della sua economia, sapra' garantire maggiore benessere al suo popolo.

Guardiamo piu' in generale al Brasile come ad un attore di primo piano della scena internazionale e ad un partner determinante per assicurare al mondo uno sviluppo pacifico, sostenibile e solidale.

Nel rinnovarle i migliori voti di successo per il suo alto mandato - conclude Napolitano - mi auguro di poter avere in un futuro prossimo l'occasione di incontrarla personalmente".

Questo articolo ha ricevuto 241 visite.



Articoli correlati...

Australia, nozze omosessuali: psicologi e medici firmano contro il Senato Mondo
Venerdì 25 Maggio 2012
Australia, nozze omosessuali: psicologi e medici firmano contro il Senato
Un gruppo di 150 medici di tutta l'Australia ha firmato una sottomissione di richiesta al Senato per opporsi al matrimonio omosessuale. Tra questi diversi psichiatri
di La redazione di Gaynews
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso Primo piano
Martedì 22 Maggio 2012
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso
Il ministro Elsa Fornero ha scritto ieri una lettera al quotidiano della Cei, Avvenire, per chiarire le parole espresse durante la Giornata della famiglia
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)