HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Berlino. Sì della Corte Costituzionale all'adozione ai gay
Berlino. Sì della Corte Costituzionale all'adozione ai gay
I genitori naturali non avrebbero preminenza su quelli adottivi
Mercoledì 26 Agosto 2009
di Ansa
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

BERLINO, 25 AGO - La Corte Costituzionale tedesca ha confermato il diritto per le coppie omosessuali di adottare il figlio di uno dei partner. La corte si e' espressa sul caso di una donna omosessuale che aveva chiesto in adozione il figlio della compagna. Secondo la Corte, i genitori naturali non avrebbero preminenza rispetto a quelli adottivi.

La Corte ha anche confermato la costituzionalita' della legge tedesca che prevede l'adozione del figlio del partner come padrino o madrina.

Questo articolo ha ricevuto 225 visite.



Articoli correlati...

Gay: 40 anni fa la prima Pride Parade in Germania. Era il 29 aprile del 1972 Focus
Venerdì 27 Aprile 2012
Gay: 40 anni fa la prima Pride Parade in Germania. Era il 29 aprile del 1972
''Avevo paura i reazioni e aggressioni'', ricorda Martin Dannecker, uno dei protagonisti di allora, che oggi lamenta le difficoltà a trovare militanti nella nuova generazione
di Ansa
A Berlino le unioni registrate saranno trattate allo stesso modo delle coppie sposate Vita di coppia
Martedì 03 Aprile 2012
A Berlino le unioni registrate saranno trattate allo stesso modo delle coppie sposate
L’area metropolitana di Berlino ha deciso che sul piano economico-fiscale le coppie registrate verranno trattate come le coppie sposate
di Associazione Radicale Certi Diritti
Teologa tedesca scomunicata: 'Il Papa è gay, basta guardarlo in foto' Religione
Giovedì 22 Dicembre 2011
Teologa tedesca scomunicata: 'Il Papa è gay, basta guardarlo in foto'
Ranke Heinemann, teologa, è stata scomunicata per aver affermato l'impossibilità biologica per una donna vergine di concepire un bambino
di Leggo
Hollywood: Daniel Radcliffe, dopo Harry Potter diventa omosessuale? Spettacoli
Venerdì 02 Dicembre 2011
Hollywood: Daniel Radcliffe, dopo Harry Potter diventa omosessuale?
L’attore sembrerebbe interessato a interpretare il ruolo del controverso poeta americano Allen Ginsberg nel film "Kill Your Darlings"
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)