HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Harry Potter-Radcliffe:
Harry Potter-Radcliffe: "L'omofobia è disgustosa"
"Sono cresciuto circondato da gay"
Sabato 25 Luglio 2009
di Apcom
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Roma, 25 lug. - La star di Harry Potter, Daniel Radcliffe è un liberaldemocratico convinto. Il giovane attore multimilionario britannico (il sesto episodio cinematografico della saga 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue' è ora nelle sale) dice di sostenere il leader dei Lib Dem, Nick Clegg, perché gli altri partiti del suo paese non hanno niente da offrire ai giovani. "Mi piace Nick Clegg. Alle prossime elezioni voterò quasi sicuramente LibDem" afferma Radcliffe, in un'intervista esclusiva al magazine gay 'Attitude'. "Se tutte le persone che li apprezzano votassero per loro, si potrebbe cambiare drasticamente la politica, e riusciremmo finalmente ad avere un sistema tripartitico". Duro il giudizio dell'artista sul primo ministro Gordon Brown. "L'ha detto (l'attore e scrittore britannico, ndr) Paul Merton, e io lo condivido - dichiara Radcliffe - 'è una tragedia che quest'uomo abbia aspettato tutta la sua vita per fare questo lavoro, e ora scopre di non esserne in grado'". "Non mi piacciono i laburisti. Non ho mai provato l'ottimismo del New Labour, ero troppo giovane ma sento tutti questa gente dire che era forte, era fantastico. Io ne ho vissuto solo gli anni negativi". Né sembra più lusinghiero il suo giudizio sul leader tory David Cameron. "No! No, no, no, no, no! David Cameron si distingue a malapena da Tony Blair". E poi aggiunge: "Penso che il motivo per cui la gente non vota è che i politici sono tutti così centrali ora, che non sembra nemmeno contare per chi di loro tu voti". Quanto agli euroscettici del Bnp che hanno recentemente guadagnato due seggi a Strasburgo, li liquida: "Odio ogni genere di pregiudizio". Infine, l'attore eterosessuale (fidanzato con la collega Laura O'Toole) si schiera contro l'omofobia: "E' disgustosa, da animali e da stupidi. E' davvero pesante pensare che ci sono persone che non possono uscire di casa senza avere paura. Sono cresciuto circondato da gay. Ed ero l'unica persona nella mia classe che avesse avuto una qualche esperienza dell'omosessualità o qualcosa di simile"

Questo articolo ha ricevuto 244 visite.



Articoli correlati...

Radcliffe sugli aspetti inediti della sua vita e parla anche della presunta omosessualità Spettacoli
Lunedì 25 Luglio 2011
Radcliffe sugli aspetti inediti della sua vita e parla anche della presunta omosessualità
E' in vetta al boxoffice di molti Paesi nel mondo con "Harry Potter e i doni della morte - Parte 2", ma Daniel Radcliffe fa già un piccolo bilancio della sua vita. L'attore si confessa a Vanity Fair
di TgCom
Harry Potter fa una sostanziosa donazione a favore dei gay Primo piano
Venerdì 14 Agosto 2009
Harry Potter fa una sostanziosa donazione a favore dei gay
L’attore Daniel Radcliff, la star del film Harry Potter ha fatto una donazione al Trevor Project.
di Valerio Bartolucci
Harry “Daniel” Potter stregato da una amica transessuale Primo piano
Venerdì 08 Maggio 2009
Harry “Daniel” Potter stregato da una amica transessuale
A braccetto con “Our Lady J”
di Il Messaggero Veneto
«Dopo Harry Potter voglio un ruolo gay» Primo piano
Lunedì 22 Ottobre 2007
«Dopo Harry Potter voglio un ruolo gay»
Radcliffe: mi piacerebbe fare «Another Country»
di Corriere della Sera



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)