HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Obama:
Obama: "Fratelli e sorelle gay ancora discriminati in USA"
Ancora una volta il presidente americano si dice vicino agli emarginati
Venerdì 17 Luglio 2009
di Adnkronos
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

"Non ci si puo' sbagliare, il dolore della discriminazione e' ancora sentito in America -ha affermato- e' sentito dalle donne afroamericane che sono pagate meno per lo stesso lavoro degli uomini bianchi, dai latinos che si sentono non benevenuti, dai musulmani americani considerati con sospetto, dai nostri fratelli e sorelle gay".

"Sappiamo che anche se la crisi economica colpisce americani di tutte le razze, sono gli afroamericani ad essere piu' spesso disoccupati. Sappiamo che se la spirale dei costi della sanita' travolge famiglie di tutte le razze, e' piu' probabile che gli afroamericani si ammalino ma e' meno probabile che abbiano un'assicurazione sanitaria", ha rimarcato Obama, parlando anche dell'alta percentuale di afroamericani in carcere e colpiti dall'aids.

Questo articolo ha ricevuto 176 visite.



Articoli correlati...

Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn Vita di coppia
Lunedì 21 Maggio 2012
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn
Alla cerimonia all'Highline Stages, sulla West 15th Street, erano presenti molte figure all'alta società politica e finanziaria newyorkese, tra cui il sindaco Bloomberg
di Repubblica.it
Nozze gay, 'Sì Obama solo per motivi politici'. Due americani su tre: 'Opportunismo' Mondo
Mercoledì 16 Maggio 2012
Nozze gay, 'Sì Obama solo per motivi politici'. Due americani su tre: 'Opportunismo'
L'apertura del presidente degli Stati Uniti Barack Obama sui matrimoni gay ha rappresentato un vero e proprio terremoto per la politica americana
di La redazione di Gaynews
Ricky Martin saluta Obama: 'Ammiro il suo coraggio sulle nozze omosessuali' Spettacoli
Mercoledì 16 Maggio 2012
Ricky Martin saluta Obama: 'Ammiro il suo coraggio sulle nozze omosessuali'
Il presidente Usa ha partecipato al party della comunità gay a New York. Per il 67% degli americani l'apertura sui matrimoni è una mossa politica
di Adnkronos



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)