HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
CINEMA:
CINEMA: "SIETE ANTI-AMERICANI", TOM HANKS SI SCUSA CON MORMONI
L'accusa del noto attore era rivolta ai mormoni per la loro campagna di finaziamento alla proposition 8
Domenica 25 Gennaio 2009
di AGI - Agenzia Giornalistica Italia
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

=





(AGI) - Los Angeles, 25 gen. - Li aveva definiti addirittura "anti-americani", e adesso Tom Hanks si scusa ufficialmente con i Mormoni degli Stati Uniti. Motivo del contendere: la volonta' della comunita' religiosa di reinstaurare il divieto di matrimonio tra omosessuali. "Molti mormoni hanno finanziato la Chiesa per la Proposition 8 (il referendum anti-matrimonio fra gay che si e' tenuto in California, ndr): tanta gente vede questa cosa come anti-americana e io sono tra questi", aveva detto Hanks. Ma le forti reazioni arrivate dai vertici della comunita' dei mormoni hanno convinto il protagonista di Forrest Gump a fare parziale marcia indietro. "Credo che la Proposition 8 vada contro i principi della nostra Costituzione - ha ribadito Hanks a "People". - Eppure ognuno deve avere il diritto di votare secondo la propria coscienza: non ci puo' essere nulla di piu' americano di questo. E' sbagliato usare il termine 'anti- americano' con tanta leggerezza, non avrei dovuto farlo".(AGI)



Questo articolo ha ricevuto 199 visite.



Articoli correlati...

L'amore gay senza diritti, la denuncia di Shane con un video su Youtube Vita di coppia
Mercoledì 09 Maggio 2012
L'amore gay senza diritti, la denuncia di Shane con un video su Youtube
Shane e Tom sono stati fidanzati per sei anni. Hanno convissuto, comprato una casa, costituito un'azienda e, infine, avevano anche progettato di sposarsi. Non ce l'hanno fatta (video)
di Repubblica.it
Usa: quote pro-gay nei testi di scuola, polemiche in California Mondo
Giovedì 04 Agosto 2011
Usa: quote pro-gay nei testi di scuola, polemiche in California
La legge 48, proposta dal senatore gay Mark Leno e approvata in Parlamento, è stata firmata il 14 luglio scorso dal governatore democratico Jerry Brown, attento alle richieste delle comunità gay
di Corriere della Sera
Attivisti contro gruppo gay che vuole trasferirsi nel negozio di Harvey Milk Mondo
Giovedì 16 Dicembre 2010
Attivisti contro gruppo gay che vuole trasferirsi nel negozio di Harvey Milk
La Human Rights Campaign vorrebbe aprire un centro informazioni e un negozio di souvenir nello stabile che per anni ha ospitato il quartier generale di Harvey Milk
di La redazione di Gaynews
Si' ai matrimoni gay in 10 paesi nel mondo. L'Italia, con la Grecia, un'eccezione in Europa Primo piano
Venerdì 06 Agosto 2010
Si' ai matrimoni gay in 10 paesi nel mondo. L'Italia, con la Grecia, un'eccezione in Europa
Dopo la sentenza che in California ha definito incostituzionale vietare le nozze fra omosessuali, un viaggio fra i paesi (10) in cui sono riconosciute e in quelli (17) che riconoscono pari diritti
di Repubblica.it



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)