HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
LIBERAL E GAY CONTRO OBAMA PER PASTORE SCELTO PER INAUGURAZIONE
LIBERAL E GAY CONTRO OBAMA PER PASTORE SCELTO PER INAUGURAZIONE
REVERENDO WARREN PER LOTTA A POVERTA' MA CONTRO ABORTO E MATRIMONI GAY
Giovedì 18 Dicembre 2008
di Adnkronos
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Chicago, 18 dic. - Finora sono state critiche a mezza bocca, espressioni di delusione in sordina, ma ora Barack Obama deve fare i conti con la rabbia dell'ala piu' liberal e progressista del partito democratico, che e' stata cruciale per la sua vittoria alle primarie. A provocarla e' stata la scelta del pastore che pronuncera' l'invocazione durante la cerimonia di insediamento il 20 gennaio prossimo, caduta su Rick Warren, telepredicatore evangelico di Saddleback Church, che si oppone al diritto all'aborto e, cosa che ha fatto infuriare la comunita' GAY, ha sostenuto il controverso referendum per introdurre il divieto ai matrimoni GAY nella Costituzione californiana.



"L'invito al reverendo Warren e' un vero attacco alla comunita' GAY americana: noi ci sentiamo profondamente offesi quando a uno degli architetti e promotori dell'agenda anti-GAY viene dato un posto di rilievo in una inaugurazione che passera' alla storia" si legge nella lettera di protesta scritta ad Obama da Joe Solomones, presidente della Human Rights Campaign.



"E' un errore enorme, e' vermanete la persona sbagliata" ha detto ancora un altro attivista per i diritti GAY californiano, Rick Jacbos. "E' primo grande errore di Obama" gli ha fatto eco Kevin Naff, direttore della rivista "Washington Blade". Nonostante il clamore provocato i tra liberal, la scelta di Warren da parte di Obama non e' affatto una sorpresa per chi conosce il rapporto profondo con la fede cristiana del presidente eletto. Non solo, per quanto su posizioni conservatrici su aborto e diritti GAY, Warren e' uno dei leader evangelici che si e' allontanato dal tradizionale sostegno alle politiche economiche repubblicane, per un maggiore impegno nella lotta globale alla poverta' ed all'Aids e per una politica di sostegno ai meno abienti.

Questo articolo ha ricevuto 164 visite.



Articoli correlati...

Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn Vita di coppia
Lunedì 21 Maggio 2012
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn
Alla cerimonia all'Highline Stages, sulla West 15th Street, erano presenti molte figure all'alta società politica e finanziaria newyorkese, tra cui il sindaco Bloomberg
di Repubblica.it
Nozze gay, 'Sì Obama solo per motivi politici'. Due americani su tre: 'Opportunismo' Mondo
Mercoledì 16 Maggio 2012
Nozze gay, 'Sì Obama solo per motivi politici'. Due americani su tre: 'Opportunismo'
L'apertura del presidente degli Stati Uniti Barack Obama sui matrimoni gay ha rappresentato un vero e proprio terremoto per la politica americana
di La redazione di Gaynews
Ricky Martin saluta Obama: 'Ammiro il suo coraggio sulle nozze omosessuali' Spettacoli
Mercoledì 16 Maggio 2012
Ricky Martin saluta Obama: 'Ammiro il suo coraggio sulle nozze omosessuali'
Il presidente Usa ha partecipato al party della comunità gay a New York. Per il 67% degli americani l'apertura sui matrimoni è una mossa politica
di Adnkronos



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)