HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
USA. GAY ANCORA IN PIAZZA CONTRO IL DIVIETO DI MATRIMONIO
USA. GAY ANCORA IN PIAZZA CONTRO IL DIVIETO DI MATRIMONIO
Migliaia di manifestanti si sono radunati davanti alla sede del municipio di San Francisco
Venerdì 07 Novembre 2008
di Ansa
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

WASHINGTON, 7 NOV - Manifestazioni di piazza oggi a San Francisco, a Los Angeles e in altre citta' della California per protestare contro il risultato del referendum che torna a proibire nello Stato i matrimoni tra coppie omosessuali.

Migliaia di manifestanti si sono radunati davanti alla sede del municipio di San Francisco, esibendo cartelli di protesta contro la cosiddetta 'Proposition 8', la nuova misura votata al referendum che consente, appunto, una modifica della legge attualmente in vigore in California e proibisce i matrimoni tra coppie dello stesso sesso.

Manifestazioni analoghe si erano svolte anche nella giornata di ieri a Los Angeles, dove vi erano stati alcuni momenti di tensione tra i manifestanti e la polizia. Una decina di persone erano state arrestate.(ANSA).





Questo articolo ha ricevuto 192 visite.



Articoli correlati...

Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Il ministro Fornero ed i gay: no a matrimoni, ma tutela dei diritti dei singoli Primo piano
Lunedì 21 Maggio 2012
Il ministro Fornero ed i gay: no a matrimoni, ma tutela dei diritti dei singoli
«Senza queste risposte, si acuirebbe un altro fattore di instabilità sociale, oltre a quelli di carattere economico resi più acuti dalla crisi in atto»
di Il Messaggero
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn Vita di coppia
Lunedì 21 Maggio 2012
Fiori d'arancio a New York. Matrimonio gay per la candidata sindaco Quinn
Alla cerimonia all'Highline Stages, sulla West 15th Street, erano presenti molte figure all'alta società politica e finanziaria newyorkese, tra cui il sindaco Bloomberg
di Repubblica.it
Fano: il sindaco contro i matrimoni gay. Divampa tra i partiti la polemica Opinioni
Domenica 20 Maggio 2012
Fano: il sindaco contro i matrimoni gay. Divampa tra i partiti la polemica
"I matrimoni tra persone dello stesso sesso sono un eccesso e mettono in discussione il ruolo della famiglia". Non è passata inosservata la dichiarazione di Stefano Aguzzi
di Quotidiano.net



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)