 |
| Portogallo. No dei socialisti al matrimonio gay |
 |
| ''Il tema non rientra nell'agenda del Ps per l'attuale legislatura |
 |
| Giovedě 18 Settembre 2008 |
| di Ansa |
| in Mondo |
|
 |
|
LISBONA, 18 SET - Non dovrebbe passare in Portogallo un progetto di legge per istituire i matrimoni gay nel paese lusitano sul modello di quanto fatto in Spagna sotto il governo del premier socialista Jose' Luis Zapatero.
La direzione del gruppo parlamentare del Partito Socialista del capo del governo Jose' Socrates, che ha la maggioranza assoluta in parlamento, si e' infatti pronunciata contro il disegno di legge in questo senso introdotto dal Blocco di Sinistra (comunisti e alternativi) e dai Verdi. Il voto in aula e' previsto il 10 ottobre.
''Il tema non rientra nell'agenda del Ps per l'attuale legislatura'', ha spiegato all'agenzia Lusa il vicepresidente del gruppo socialista Ricardo Rodrigues. La direzione del gruppo prevede di chiedere ai deputati socialisti il rispetto della disciplina di voto il 10 ottobre.
Questo articolo ha ricevuto 177 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|