HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
USA. Advocate contro Obama
USA. Advocate contro Obama
L'editore: Non sostengo la sua candidatura
Mercoledì 27 Agosto 2008
di Apcom
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

New York, 27 ago. - Sono bastate poche parole di Paul Colichman, magnate dell'editoria e icona del movimento gay che fa di testate come Advocate e Out la propria bandiera, e si è sollevato un polverone. Indignato dalle parole del candidato democratico alla Casa Bianca - a favore delle unioni tra persone dello stesso sesso, ma che ha definito il matrimonio come "l'unione fra un uomo e una donna" - Colichman ha deciso di non dare al senatore dell'Illinois il proprio sostegno nella corsa presidenziale.

Nel corso di un'intervista al New York Post, Colichman ha detto che "con quell'affermazione è come se avesse gettato la comunità gay fuori dalla finestra", sollevando l'ira degli omosessuali che minacciano addirittura di boicottare le sue riviste, ma raccogliendo anche parole di sostegno. Colichman, che è stato un acceso sostenitore della senatrice di New York Hillary Clinton e ha mal digerito la sua sconfitta, è rimasto più che perplesso per le affermazioni di Obama nel corso del Saddleback Civil Forum di una settimana fa.





Questo articolo ha ricevuto 155 visite.



Articoli correlati...

Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Usa: nel Colorado dove le nozze gay sono un miraggio, nonostante Obama
."Qui nel Colorado non si può parlare di matrimonio gay perchè la costituzione di questo stato definisce il matrimonio solo come l'unione tra un uomo ed una donna"
di TMNews
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia Mondo
Giovedì 24 Maggio 2012
Uganda, Nantale rischia la morte perché omosessuale. Ora è reclusa in Svezia
Attualmente la donna, fuggita sei anni fa dal suo paese, si trova reclusa in Svezia e ora rischia di essere rimandata nel suo paese, dove i gay rischiano 14 anni di carcere
di Repubblica.it
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire» Religione
Mercoledì 23 Maggio 2012
Usa, sermone choc: «Chiudiamo i gay in un recinto e lasciamoli morire»
Charles Worley, un pastore battista americano: «Senza riprodursi si estingueranno». Il video finisce in rete e provoca proteste e manifestazioni (video)
di Corriere.it
Pubblicò video di gay, morto poi suicida. Condannato a trenta giorni di prigione Mondo
Martedì 22 Maggio 2012
Pubblicò video di gay, morto poi suicida. Condannato a trenta giorni di prigione
Ravi era stato incriminato con 15 capi d'accusa, tra cui intimidazione e invasione della privacy e rischiava fino a 10 anni di prigione. I fatti risalgono al settembre del 2010
di L'Unione Sarda



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)