HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Copenhagen. In 10 mila al gay pride - galleria fotografica
Copenhagen. In 10 mila al gay pride - galleria fotografica
Sfila l'orgoglio gay nella capitale danese
Sabato 16 Agosto 2008
di Stefano Bolognini
in Mondo

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Per la GALLERIA FOTOGRAFICA clicca qui

E' terminato alle 17, ma continua la festa danzante nella piazza del Municipio, il gay pride di Copenhagen, parata che conclude le manifestazioni dell'orgoglio gay europee.

La città, assolata, ha accolto con favore i circa 10 mila manifestanti scesi in piazza.

La marcia dal colore prevalentemente arcobaleno ha attraversato la città suscitando simpatia e applausi e danesi di ogni età, insisme a turisti lì per caso si sono mescolati ai manifestanti.

Impagabili anziane signore munite di boccale di birra hanno marciato, gomito a gomito, con famiglie gay e prople, travestiti e transessuali e gruppi di gay locali. A tutti è stato donato un preservativo.

Tre vigili urbani gay e altrettanti militari, ovviamente gay e ovviamente tutti in divisa, hanno percorso il corteo, tra gli applausi.

A Francesca, una studentessa italiana che incontriamo, non è sfuggito il clima sereno della parata: "Mamma mia, torno ora dall'Islanda, anche lì ho visto il gay pride. E' minuscolo, ma è una gran festa. E avete visto quanti genitori gay e quanti bambini? I nordici sono davvero più avanti, moderni...".

Quello di Copenhagen è stato un pride normale, e l'Italia, lontanissima, non manca a chi scrive.

Per la GALLERIA FOTOGRAFICA clicca qui

Questo articolo ha ricevuto 293 visite.



Articoli correlati...

A Copenaghen sono cominciate le Olimpiadi gay Sport
Martedì 28 Luglio 2009
A Copenaghen sono cominciate le Olimpiadi gay
Fino al due agosto
di La redazione di Gaynews
Copenhagen Gay and Lesbian Film Festival 2008 Spettacoli
Domenica 21 Settembre 2008
Copenhagen Gay and Lesbian Film Festival 2008
Dal 17 al 26 ottobre, 10 mila le presenze annue
di La redazione di Gaynews
Wonderful Copenhagen Mondo
Domenica 05 Dicembre 2004
Wonderful Copenhagen
Il fotografo Giovan Battista Brambilla visita Copenhagen per Pride
di Pride



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)