HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Current sostiene l'Europride con il ciclo 'Born To Be Proud'
Current sostiene l'Europride con il ciclo 'Born To Be Proud'
Per tutti i lunedì del mese a partire dal 6 giugno alle ore 21.10, il canale 130 Sky propone due documentari inediti per parlare di disforia di genere e presa di coscienza dell'identità sessuale
Lunedì 06 Giugno 2011
di La redazione di Gaynews
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROMO

Roma - Current sostiene l'EuroPride 2011 e trasmette l'orgoglio gay in prima serata tv. Da sempre in prima linea per la rivendicazione di pari diritti di persone Lesbiche, Transgender, Gay, Bisessuali, Transessuale, Queer e Intersex, il canale dell'Informazione Indipendente propone per tutto il mese una programmazione ad hoc con il miniciclo di approfondimento dal titolo Born to be Proud. Per tutti i lunedì del mese a partire dal 6 giugno alle ore 21.10, il canale 130 Sky propone due documentari inediti per parlare di disforia di genere e presa di coscienza dell'identità sessuale mentre un reportage speciale, a cura di Current Italia, documenterà i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell’orgoglio che l'11 giugno concluderà l'Europride romano 2011.

Ecco la programmazione nel dettaglio:

6 giugno va in onda il documentario Il ragazzo nato ragazza – The boy who was born a girl prodotto da Green Bay Media production per l'inglese Channel 4: il film segue la mutazione di Natasha, cresciuta e educata per 15 anni come una ragazzina e ora pronta a sottoporsi a un trattamento ormonale a base di testosteroni che in tre mesi trasformerà il suo corpo femminile in quello maschile di Jon.

13 giugno si parla di scelta dell'orientamento sessuale: prima con il documentario della HBO dal titolo Coming out - When I knew inspirato all'omonimo libro di Robert Trachtenburg, il lungometraggio raccoglie 150 testimonianze in tutto il mondo che raccontano il momento della presa di conoscienza della diversità sessuale e il cruciale momento del coming out; poi a seguire una selezione di coming out di personaggi famosi italiani e internazionali.

Il 20 giugno sempre in primaserata, le telecamere di Current Italia si soffermano sui diritti della comunità GLBTQI, filmando storie di vita, lavoro, famiglia, matrimonio, violenza raccolte nell'appuntamento dal titolo 5 ragioni per (r)esistere. Protagonisti i volti e le testimonianze di chi vive ogni giorno tutto questo con coraggio e ispirazione e con un sorriso, nonostante tutto. Si prosegue con il reportage speciale a cura di Current Italia che documenterà da vicino i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell’orgoglio che concluderà l'Europride romano 2011.

Il ciclo Born to be Proud termina il 27 giugno con lo speciale Omofobia: due produzioni Current Tv dal titolo Corpi violati, Figli dei gay e il documentario I gay di Allah.

Questo articolo ha ricevuto 1180 visite.



Articoli correlati...

Serbia: Gay Pride a Belgrado il 6 ottobre. Nel 2010 scontri polizia-omofobi Mondo
Mercoledì 23 Maggio 2012
Serbia: Gay Pride a Belgrado il 6 ottobre. Nel 2010 scontri polizia-omofobi
Lo slogan del prossimo Gay Pride - ha detto ai giornalisti Boban Stojanovic, membro dell'organizzazione - sara' 'Amore, fede, speranza'
di Ansa
Leader attivista ucraino bersaglio della violenza di gruppo neonazista Mondo
Martedì 22 Maggio 2012
Leader attivista ucraino bersaglio della violenza di gruppo neonazista
Il leader del Gay Forum di Ucraina, Sviatoslav Sheremet, è stato aggredito da un gruppo di militanti di estrema destra, tra cui alcuni neonazisti
di Ansa
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso Primo piano
Martedì 22 Maggio 2012
Arcigay. Fornero, odioso il no al matrimonio tra persone dello stesso sesso
Il ministro Elsa Fornero ha scritto ieri una lettera al quotidiano della Cei, Avvenire, per chiarire le parole espresse durante la Giornata della famiglia
di La redazione di Gaynews
Padova, Flexo: furiosa lite tra ex fidanzati, prima la rissa, poi investito il 'tradito' Primo piano
Lunedì 07 Maggio 2012
Padova, Flexo: furiosa lite tra ex fidanzati, prima la rissa, poi investito il 'tradito'
Ha trovato in un locale il suo ex in compagnia di un altro uomo. Ed è scoppiato l'inferno. Prima solo volate parole grosse, poi spintoni e schiaffi
di Il Gazzettino



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)