 |
| Vicenza, incontro: la parlamentare Paola Concia invitata a palazzo Toaldi |
 |
| Omofobia, diritti e libertà. Il Pd sensibilizza la città. Per parlare di omofobia e dei diritti degli omosessuali, sabato, arriverà a Schio Paola Concia |
 |
| Mercoledì 23 Marzo 2011 |
| di Il Giornale di Vicenza |
| in Appuntamenti |
|
 |
|
Vicenza - La nota parlamentare,che oltre per il proprio impegno politico con il Pd, ha spesso avuto gli onori della cronaca per la battaglia per i diritti dei gay, sarà a palazzo Toaldi Capra alle 16,30.
«Abbiamo organizzato questo incontro con l'onorevole Concia, portavoce del Gayleft - ha detto Emilia Laugelli del circolo del Partito democratico scledense - perchè è importante dare coraggio a tutte quelle persone che vivono con disagio ed isolamento, il fatto di avere un'identità sessuale diversa. Come Pd - ha continuato Emilia Laugelli - vogliamo dare il nostro contributo affrontando un tema delicato come quello degli omosessuali che non devono nascondersi, solo perchè il resto del mondo ancora non li accetta.La nostra è una campagna di sensibilizzazione - ha concluso - che deve servire a fare politiche costruttive per gay, lesbiche, bisessuali e omosessuali».
All'incontro con l'onorevole Paola Concia,che fa parte della commissione Giustizia ed è la relatrice della prima legge contro l'omofobia, parteciperà l'associazione Aletheia di Vicenza, che porterà l'esperienza dei propri iscritti per fare il punto della situazione nell'Altovicentino.
Paola Concia ha 47 anni ed assieme ad Anna Finocchiaro ha inventato il Ministero per le Pari opportunità. Nel 2002 fece scalpore il suo outing dichiarando di essere lesbica. Da allora, in Parlamento, si batte per i diritti di chi, come lei, dovrebbe uscire allo scoperto senza la “vergogna” per una sessualità diversa. Questo articolo ha ricevuto 530 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|