HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Musica: dopo 20 anni i Village People tornano a Roma
Musica: dopo 20 anni i Village People tornano a Roma
I Village People tornano a Roma, domenica 20 giugno, con i maggiori successi del repertorio
Mercoledì 16 Giugno 2010
di Adnkronos
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Roma (Adnkronos) - La Disco Music inaugura la stagione musicale 2010 del Gay Village, aperto di domenica per il concerto dei mitici Village People assenti da Roma da oltre vent'anni. Archetipi dell'immaginario gay nei loro costumi da poliziotto, operaio, indiano, motociclista, cow boy, i Village People tornano a Roma, domenica 20 giugno, con i maggiori successi del repertorio. Brani indimenticabili e ancora ballatissimi sulle piste di tutto il mondo come In the Navy, Macho Man, Y.M.C.A. faranno parte dell'unica esibizione italiana della band. Dall'anno del loro debutto nel 1977, i Village People rimangono inossidabili nella classifica delle icone dance piu' amate dal pubblico mondiale,

Esuberanti, spettacolari, con oltre 50 milioni di dischi venduti e una serie impressionante di tour, dal 2008 vantano anche una ''stella'' nella Walk of Fame di Hollywood, che scintilla tra quelle di Betty Grable e di Liberace. I Village People nascono da un'idea del produttore compositore-francese Jacques Morali, che con il suo partner Henri Belolo era rimasto colpito dalla visione di Felipe Rose mentre danzava nel suo costume da indiano, in mezzo alla folla di Greenwich Village a New York.

Da li' la folgorazione di formare un gruppo di icone rappresentative dei molteplici ''village'' e gruppi sociali americani. La bravura, la straordinaria energia dei componenti della band ha fatto il resto. I Village People di oggi sono sostanzialmente gli stessi della formazione originale: accanto a Alexander Briley (il militare), David Hodo (l'operaio), Felipe Rose (l'indiano), tutti presenti nella band dal primo anno della fondazione, ci sono Raymond Simpson (il poliziotto, dal 1979), Jeff Olson (il cowboy, dal 1980) e Eric Anzalone (il motociclista, dal 1995).

Questo articolo ha ricevuto 251 visite.



Articoli correlati...

Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale Primo piano
Giovedì 24 Maggio 2012
Sicilia, minaccia con una forbice e caccia di casa il figlio perché omosessuale
A rendere nota la vicenda è stata l’Associazione GayLib, che ha raccolto un appello lanciato via web dal giovane, che ha raccontato come il padre abbia cominciato a insultarlo
di La redazione di Gaynews
Padova, Flexo: furiosa lite tra ex fidanzati, prima la rissa, poi investito il 'tradito' Primo piano
Lunedì 07 Maggio 2012
Padova, Flexo: furiosa lite tra ex fidanzati, prima la rissa, poi investito il 'tradito'
Ha trovato in un locale il suo ex in compagnia di un altro uomo. Ed è scoppiato l'inferno. Prima solo volate parole grosse, poi spintoni e schiaffi
di Il Gazzettino
Roma: 'Aggredito perché omosessuale'. Spintoni e insulti a Marco Palillo Primo piano
Giovedì 03 Maggio 2012
Roma: 'Aggredito perché omosessuale'. Spintoni e insulti a Marco Palillo
Il membro di Equality Italia preso di mira nel quartiere Monti mentre si recava in un locale. Pd e Sel: "Approvare la proposta di legge contro l'omofobia"
di la Repubblica - Roma
Massacrò e uccise omosessuale a Como, latitante arrestato a Fiumicino Primo piano
Lunedì 30 Aprile 2012
Massacrò e uccise omosessuale a Como, latitante arrestato a Fiumicino
Nel 2005 il 26enne romeno, specializzato in rapine ai danni di giovani omosessuali, picchio a morte un uomo per rubargli telefono, orologio e tv
di la Repubblica - Roma



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)