HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Venerdì 25 Maggio 2012
Busto arsizio. Torna il San Valentino alternativo
Busto arsizio. Torna il San Valentino alternativo
Il diritto di amare al centro della manifestazione
Sabato 17 Gennaio 2009
di VareseNews
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Busto Arsizio - L'anno scorso la festa aperta ai gay fu salutata da un coro di polemiche. L'appello della sinistra "radicale" bustese all'indomani dello schiaffo leghista in consiglio regionale

Torna "Tutte le facce dell'amore", il San Valentino "alternativo"

Non si è ancora spento su Varesenews l'eco delle battutacce leghiste sull'omosessualità in consiglio regionale che da Busto Arsizio, e da (molto a) sinistra, si replica con una iniziativa di segno del tutto opposto, già messa in atto lo scorso anno fra mille polemiche.



È il Comitato Antifascista di Busto a farsene promotore, "fa[cendo] proprie le istanze che furono motore di Tutte le facce dell'amore, iniziativa svoltasi in Busto A. il 14 febbraio del 2008. Sarà di nuovo una festa per tutte le persone che amano e che metterà al centro riflessioni e azioni sul tema del diritto d'amare liberamente, facendo riferimento all'art. 3 della Costituzione che rende cittadini e cittadine uguali in questo paese senza porre discriminazioni di sorta". In pratica, una festa di San Valentino dichiaratamente aperta agli omosessuale. In vista dell'iniziativa, l'invito ad amici e simpatizzanti è di contattarsi via mail all'indirizzo tuttelefaccedellamore@yahoo.it per poi incontrarsi il 21 gennaio a Busto e "costruire in maniera partecipata

Tutte le facce dell'amore-14 febbraio 2009".



"L'iniziativa svolta l'anno scorso, per un S.Valentino fuori dal commercio e dalla convenzione, fu nella prima scorsa edizione oggetto di attacchi di una pletora di benpensanti e perbenisti che ripiombò la città in tempi da roghi e crociate" fustigano gli organizzatori, in veste di moralizzatori... dei moralizzatori. "Le critiche alla giornata, indetta da PdCI e Rifondazione locali col sostegno di diverse sigle del "sociale" e di Arci provinciale, giunsero anche da alcune aree della sinistra e da quelli che sono d'accordo, ma non si fa così. E' a questi ultimi che ci rivolgiamo, consapevoli oggi che si poteva fare meglio, per ricostruire Tutte le facce dell'amore indetta per il prossimo 14 febbraio".



Al centro della seconda edizione, riveduta e aggiornata, sempre "il diritto ad

amare liberamente, per poter amplificare la voce di quelle persone che vivono nella quotidianità un amore complesso non riducibile

ad un'unica forma canonica e convenzionale". Quindi "amore per un uomo, per una donna, amori multiculturali", amori separati e ritrovati, allargati e nuovi amori, comunque non riconducibili a categorie semplici, quelle "tanto care alla destra e anche all'ex-sinistra".

Questo articolo ha ricevuto 187 visite.



Articoli correlati...

Busto Arsizio. «Il Comune promuova la partecipazione al Family Day» Primo piano
Giovedì 03 Maggio 2007
Busto Arsizio. «Il Comune promuova la partecipazione al Family Day»
Lo chiede l'Udc con una risoluzione urgente da sottoporre al consiglio comunale
di VareseNews
Busto Arsizio. Un candidato consigliere per i Pacs: è Massimo Giola Primo piano
Sabato 06 Maggio 2006
Busto Arsizio. Un candidato consigliere per i Pacs: è Massimo Giola
E' iscritto ai DS e all'Arcigay
di VareseNews
Coppia gay chiede a Casini di richiamare ex-deputato AN Primo piano
Lunedì 28 Aprile 2003
Coppia gay chiede a Casini di richiamare ex-deputato AN
Il deputato Pellegatta aveva inviato loro una lettera di insulti
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)