 |
| Verbania. Banchetti e proiezione contro l'omofobia |
 |
| Lo stand con materiale informativo di Arcigay sarà allestito domani dalle 14,30 alle 18 in piazza Ranzoni |
 |
| Venerdì 16 Maggio 2008 |
| di La Stampa |
| in Appuntamenti |
|
 |
|
Un banchetto in piazza nel pomeriggio e un film in serata. Così l’Arcigay Nuovi Colori di Verbania festeggerà domani la Giornata mondiale contro l’omofobia.
Lo stand con materiale informativo di Arcigay sarà allestito domani dalle 14,30 alle 18 in piazza Ranzoni a Verbania e la stessa cosa farà in piazza Matteotti a Domodossola, dalle 13 alle 17, l’associazione Glbtq. Alle 22,30 al «68 Beat» di Castelletto Ticino invece verrà proiettato il film di Billy Wilder «A qualcuno piace caldo».
La celebrazione vuole ricordare, come stabilito dal Parlamento europeo, il 17 maggio 1990 quando l’assemblea dell’Organizzazione mondiale della sanità cancellò l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. I parlamentari di Strasburgo condannarono «con forza ogni discriminazione fondata sull’orientamento sessuale» e chiesero agli stati membri «di assicurare che le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali vengano protette da discorsi omofobici intrisi d’odio e da atti di violenza».
Secondo Marco Coppola, presidente della sezione provinciale di Arcigay, nel Vco si registrerebbero molti casi di discriminazione: «Troppe lesbiche e troppi gay subiscono ancora offese". Questo articolo ha ricevuto 155 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|