HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Giovedì 24 Maggio 2012
Roma. Spettacolo al teatro Tendastrisce per sostenere ricerca e informazione sull'aids
Roma. Spettacolo al teatro Tendastrisce per sostenere ricerca e informazione sull'aids
In occasione della giornata mondiale per la lotta alla malattia
Mercoledì 30 Novembre 2005
di Comunicato stampa
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

Giovedì 1° dicembre dalle ore 20, al Teatro Tendastrisce (via Perlasca 69), in occasione della giornata mondiale per la lotta all’ AIDS si terrà un concerto gratuito con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere un progetto di Arcigay, Arché, Ceis, Lila, Mario Mieli per l’informazione e la prevenzione.







La manifestazione è organizzata dall’Ufficio Nuovi Diritti CGIL Roma e Lazio e apre il programma di iniziative ed eventi culturali per celebrare il centenario della CGIL che cade proprio nel 2006.



Il centenario della CGIL, il più grande sindacato italiano, è un’importante occasione per testimoniare quanto il mondo del lavoro abbia contribuito alla democrazia e alla crescita civile ed economica del nostro paese.







L'Aids è ancora una minaccia, gravissima, in tutto il mondo. Il rapporto annuale dell'Onu rivela che malgrado i progressi compiuti in un numero ridotto ma crescente di Paesi, l'epidemia dell'Aids continua a crescere ad un ritmo superiore a quello degli sforzi mondiali per contenerla. Nel 2005 il numero di persone che vivono con il virus ha raggiunto il picco: l'Oms stima che ci siano al mondo oltre 40 milioni di sieropositivi.







Alla manifestazione prenderanno parte numerosi artisti: Eugenio Finardi, Rettore, Enrico Capuano e tammurriata rock, Grazia Di Michele, Dunia Molina, Radici nel cemento, le Tarantole, Tète de bois, Vladimir Luxuria, Stafano Vigilante, Massimo Ghini, Anna Betz, Carlo Delle Piane, Laura Lattuada; oltre alla partecipazione di altri personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della ricerca, e, naturalmente, delle istituzioni comunali, provinciali e regionali.







Quest’anno la campagna mondiale ha il seguente slogan: Stop Aids. Keep the Promise.



Dal 3 maggio al 25 settembre 2005 Arcigay ha condotto in tutta Italia Modi di, una ricerca sulla salute di lesbiche, gay e bisessuali; un progetto finanziato dall’Istituto Superiore di Sanità all’interno del Vº Programma nazionale di ricerca sull'AIDS.







“Modi di è la prima ricerca estensiva sulla salute della popolazione lesbica, gay e bisessuale realizzata nel nostro Paese – dichiara Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma – le armi migliori per combattere l’Aids e le discriminazioni nei confronti delle persone sieropositive sono proprio la conoscenza, l’informazione e la prevenzione”.





Questo articolo ha ricevuto 206 visite.



Articoli correlati...

Roma: 'Aggredito perché omosessuale'. Spintoni e insulti a Marco Palillo Primo piano
Giovedì 03 Maggio 2012
Roma: 'Aggredito perché omosessuale'. Spintoni e insulti a Marco Palillo
Il membro di Equality Italia preso di mira nel quartiere Monti mentre si recava in un locale. Pd e Sel: "Approvare la proposta di legge contro l'omofobia"
di la Repubblica - Roma
Massacrò e uccise omosessuale a Como, latitante arrestato a Fiumicino Primo piano
Lunedì 30 Aprile 2012
Massacrò e uccise omosessuale a Como, latitante arrestato a Fiumicino
Nel 2005 il 26enne romeno, specializzato in rapine ai danni di giovani omosessuali, picchio a morte un uomo per rubargli telefono, orologio e tv
di la Repubblica - Roma
Omosessualità: Belcastro (Noi Sud), 'Sud virile, molti di più che al nord' Primo piano
Martedì 24 Aprile 2012
Omosessualità: Belcastro (Noi Sud), 'Sud virile, molti di più che al nord'
Lo ha dichiarato il deputato di Noi Sud Elio Belcastro, intervenuto a KlausCondicio, la trasmissione tv di Klaus Davi in onda su YouTube (video)
di AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Coppie di fatto: Commissione Giustizia della Camera discute di matrimoni gay Vita di coppia
Lunedì 23 Aprile 2012
Coppie di fatto: Commissione Giustizia della Camera discute di matrimoni gay
Certi Diritti chiede che, nella discussione in Commissione, alle 9 Pdl sulle unioni di fatto, vengano abbinate le 2 proposte sul matrimonio civile
di Associazione Radicale Certi Diritti



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
In diretta su Rai5, sono in gara i ticinese Ivan e Gabriele Broggini con “Unbreakable”, ed i vicini di casa di San Marino (video)
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)