HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Giovedì 24 Maggio 2012
Bologna. Presentazione di
Bologna. Presentazione di "Guerriere Ermafrodite Cortigiane"
giovedì 24 novembre, ore 21
Giovedì 24 Novembre 2005
di Comunicato stampa
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

ArciLesbica Bologna e LUO

presentano

Guerriere Ermafrodite Cortigiane

di Margherita Giacobino

edizioni Il Dito e la Luna



Alla serata interverrà l'autrice, intervistata da Nicoletta Magenti ed Elisa Manici



Margherita Giacobino ci accompagna alla ricerca di donne straordinarie, pericolose, audaci, di aspetti e tematiche della soggettività femminile 'diversa', nei territori proibiti della sessualità, della ribellione, della libertà e dell'avventura.



Una serie di incontri all'insegna della trasgressione, che hanno per protagoniste la scrittura e l'immagine della donna: dalla mitica e combattiva scrittrice africana-americana Audre Lorde alla regina dei banditi, l'indiana Phoolan Devi, dalla progenitrice di tutti i vampiri fino alle assassine letterarie Grace Marks e Mary Saunders. Dalle reticenze e linguaggi in codice delle signore perbene della letteratura alla scrittura spudorata di Violette Leduc, dalla pornografia professionale di Anaïs Nin alla tragedia delle grandi adultere Emma Bovary e Anna Karenina, fino a coloro che hanno osato travalicare i confini dell'identità di genere con il travestitismo e il transgenderismo.



ingresso gratuito



ArciLesbica Bologna

Cassero – via don Minzoni 18

info 051 6492684

Questo articolo ha ricevuto 320 visite.



Articoli correlati...

Amministrative 2012: sosteniamo i candidati gay, lesbiche e trans alle elezioni Primo piano
Venerdì 04 Maggio 2012
Amministrative 2012: sosteniamo i candidati gay, lesbiche e trans alle elezioni
Il 6 e 7 maggio, si rinnoveranno numerosi consigli comunali, provinciali e di quartiere e più di 7 milioni di italiani saranno chiamati alle urne
di Arcigay
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti' Spettacoli
Lunedì 30 Aprile 2012
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti'
Si svolgerà al cinema Lumière di Bologna la quinta edizione di Divergenti, il festival internazionale di cinema dedicato ai temi del transessualismo
di La redazione di Gaynews
Bologna Gay Pride, Merola: 'Polemica provinciale'. Grillini: 'Destra patetica' Primo piano
Sabato 14 Aprile 2012
Bologna Gay Pride, Merola: 'Polemica provinciale'. Grillini: 'Destra patetica'
Il sindaco definisce la kermesse del 9 giugno “una grande occasione per la città". L'assessore conferma la partenza della manifestazione da Porta Saragozza
di La redazione di Gaynews
Bologna: 'Gay Pride per le famiglie' il 9 giugno anche i bimbi in corteo Primo piano
Mercoledì 11 Aprile 2012
Bologna: 'Gay Pride per le famiglie' il 9 giugno anche i bimbi in corteo
Presentata la manifestazione nazionale dell'orgoglio omosessuale, che quest'anno torna a Bologna. "Molti di noi hanno figli, e quest'anno vogliamo porre l'accento su questo tema"
di la Repubblica - Bologna



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
In diretta su Rai5, sono in gara i ticinese Ivan e Gabriele Broggini con “Unbreakable”, ed i vicini di casa di San Marino (video)
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)