HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Giovedì 24 Maggio 2012
Prato, Parte domani a Officina la rassegna del cinema gay
Prato, Parte domani a Officina la rassegna del cinema gay
E’ “Amici, complici, amanti” di Paul Bogart, il primo titolo nel cartellone di “Different”, la rassegna dedicata al cinema gayo organizzata da Aideatoscana
Martedì 01 Novembre 2005
di Il Tirreno
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

PRATO. E’ “Amici, complici, amanti” di Paul Bogart, il primo titolo nel cartellone di “Different”, la rassegna dedicata al cinema gayo organizzata da Aideatoscana in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, Officina Giovani e Arcigay La Giraffa di Pistoia. Questa sera alle 21.15 ai cantieri culturali ex Macelli, la proiezione del primo film, che affronta tantissime tematiche omosessuali. Di “Amici, complici, amanti”, che ha riscosso un notevole successo come commedia teatrale, impressiona soprattutto l’ampiezza di prospettive con cui viene analizzato l’universo omosessuale: si parla infatti di coming out e di adozioni, di omofobia e travestitismo, di fedeltà e di coppie aperte, di vita familiare e di locali, con alcune scene girate nelle dark room, di religione e bisessualità, e di rapporti con la società e con i genitori.

Dei tanti temi proposti da questo bel film di Paul Bogart, si discuterà dopo la proiezione sempre a Officina Giovani, alla presenza di un moderatore.

F.G.

Questo articolo ha ricevuto 123 visite.



Articoli correlati...

Travolta, un biglietto aereo lo scagiona ma spuntano altri uomini Spettacoli
Domenica 13 Maggio 2012
Travolta, un biglietto aereo lo scagiona ma spuntano altri uomini
L'avvocato ha presentato anche alcune foto di Travolta scattate durante una prova d'abiti in un albergo del Greenwich Village di New York, sempre quello stesso giorno
di Il Gazzettino
L'attore John Travolta accusato di molestie omosessuali da un massaggiatore Spettacoli
Martedì 08 Maggio 2012
L'attore John Travolta accusato di molestie omosessuali da un massaggiatore
Un appuntamento per un massaggio in un hotel di Beverly Hills che poteva finire in maniera ben diversa. Questo è il racconto dell’uomo che ha denunciato John Travolta
di Giornalettismo
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti' Spettacoli
Lunedì 30 Aprile 2012
Bologna: dal 4 al 6 maggio 5a edizione festival cinema transessuale 'Divergenti'
Si svolgerà al cinema Lumière di Bologna la quinta edizione di Divergenti, il festival internazionale di cinema dedicato ai temi del transessualismo
di La redazione di Gaynews
27° Togay: giuria premia film brasiliano 'A novela das 8', il pubblico l'opera serba 'Parada' Spettacoli
Giovedì 26 Aprile 2012
27° Togay: giuria premia film brasiliano 'A novela das 8', il pubblico l'opera serba 'Parada'
Il premio Ottavio Mai al film "A novela das 8". Riconoscimenti anche a USA, Giappone, Germania e Portogallo. Appuntamento al prossimo anno dal 19 al 25 aprile 2013
di La redazione di Gaynews



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
In diretta su Rai5, sono in gara i ticinese Ivan e Gabriele Broggini con “Unbreakable”, ed i vicini di casa di San Marino (video)
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)